Avevamo lasciato la protagonista che aveva da poco dato alla luce il tanto sospirato figlio maschio. Inoltre Isabel, è riuscita a perdonare il tradimento del marito grazie ad un religioso che li aveva fatti riconciliare.
Isabel serie tv Rai Premium | anticipazioni quattordicesima puntata
La guerra per riconquistare Granada a scapito degli infedeli è appena iniziata. Isabel e Ferdinando hanno bisogno però di molto denaro per poterla sostenere. E pur di raggiungere l’obiettivo e cercare finanziamenti sono disposti a tutto.
Dopo i primi attacchi delle milizie cristiane alle città maomettane, ne seguono altre di entità ancora maggiore. Però i mezzi a disposizione del re d’Aragona iniziano drammaticamente a scarseggiare. A questo punto il marchese di Cadige, sferra un ulteriore attacco senza avere avuto precedentemente il consenso reale. Il risultato di questo attacco è drammatico: ben 2000 uomini lasciano la vita sul campo di battaglia.
A questo punto sembra proprio che la sconfitta sia inevitabile. Le speranze di tutti sono al lumicino. Proprio in questo frangente Gonzalo Fernandez de Cordoba mette a punto un piano contro Boabdil che cambierà completamente le sorti del conflitto.
In questo momento storico si inserisce la ben nota vicenda di un navigatore genovese che aveva in testa un piano ardito: scoprire nuove terre al di là del mare. Il navigatore ovviamente è Cristoforo Colombo che viene ricevuto dopo una lunghissima attesa dalla regina Isabel.
Il navigatore spiega alla sovrana che vorrebbe realizzare un viaggio finalizzato ad aprire una nuova via per mare verso le Indie.
Cristoforo Colombo riesce ad affascinare la regina che rimane attratta da questa idea straordinaria.
Purtroppo però è ancora in piena guerra con gli infedeli maomettani e non può permettersi il lusso di mantenere questa nuova impresa che pure le sembra molto convincente.
Dopo essersi piegato al volere dei reali cristiani, Boabdil offre un’altra possibilità a Ferdinando D’Aragona per mettere a dura prova l’impegno militare del califfato di suo padre che nel frattempo ha lasciato pieni poteri al fratello El Zagal. Questa mossa avrebbe dovuto essere indolore per Boabdil, ma alla fine si rivela micidiale per le conseguenze che avranno sugli infedeli musulmani.
Isabel serie tv | il cast completo
Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón(César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca(Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).