La seconda rete diretta da Carlo Freccero lo manda in onda in prima visione per l’Italia.
Il titolo originale è Sleigh Bells Ring. Le atmosfere sono romantico sentimentali, la vicenda è ambientata nel periodo natalizio.
Oltre che su Rai 2 va in onda anche sul canale HD al numero 502.
La regia è di Marita Grabiak. Nel cast recitano i seguenti attori Erin Cahill, David Alpay, Dakota Guppy, Jenna Romanin, Robin Bradley, Chad Riley e Donovan Scott.
La slitta dei desideri | trama
Questo film TV, ambientato nel periodo magico delle festività natalizie, contiene anche elementi fantastici. La protagonista è Laurel Bishop (Erin Cahill) figlia del sindaco di una cittadina immaginaria Mission City.
Qui Laurel vive insieme alla figlia, la piccola Scarlet (Dakota Guppy). Il sindaco della cittadina ha deciso di ripristinare la tradizionale parata natalizia che non veniva più organizzata da molti anni.
Laurel però è molto impegnata soprattutto nel periodo delle festività quando la piccola Scarlet non va a scuola. Ma il primo cittadino non sente ragioni e delega a Laurel e alla sua assistente Betty (Jenna Romanin) il compito di organizzare la parata che dovrà attirare il maggior numero di cittadini possibile.
Purtroppo il sindaco non ha fatto i conti con una dura realtà: mancano soltanto due settimane a Natale e l’impresa sembra davvero ardua è difficile.
La piccola cittadina intanto viene interessata da una serie di strani fenomeni. Una slitta comincia ad apparire e scomparire all’improvviso. L’hanno vista molti abitanti della cittadina e non riescono a darne una spiegazione plausibile.
Inoltre viene trovato uno strano signore che vive in un misterioso capannone nel bosco adiacente la cittadina. Nessuno sa quando sia arrivato questo individuo che ha tra l’altro degli strani atteggiamenti, ma è molto familiare e benevolo nei confronti di tutti.
Inoltre si verifica anche un altro strano fenomeno: in tutto il circondario di Mission City non si trova più un albero di Natale.
Le strane circostanze non sono ancora finite. Infatti il Babbo Natale della parata, improvvisamente cade e si rompe una gamba. A tutti questi avvenimenti strani se ne uniscono poi altri che interessano la vita privata di Laurel. Infatti improvvisamente arriva in città lo strano fidanzato della giovane ai tempi del college. Alex (David Alpay), questo è il suo nome, è venuto per aiutare la zia Audrey (Robyn Bradley) a vendere il negozio di antiquariato di cui è proprietaria.
Ma a questo punto viene fatta un’ulteriore strana scoperta: la boutique antiquaria della zia Audrey ha un rapporto privilegiato con la slitta della parata natalizia.
Tutti questi avvenimenti messi insieme fanno vivere a Laurel un periodo molto intenso ma anche pieno di ottimismo e desiderio di riuscire a portare a termine il compito a lei affidato.