Vediamo adesso, nei dettagli, i protagonisti del Tv movie, il loro ruolo e le anticipazioni sulla trama.
Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | profilo dei personaggi
Antonia Liskova interpreta il doppio ruolo di Sara e Andrea. Sara è una giovane cuoca molto preparata che aspira al salto di qualità e vuole diventare una grande chef. Viene però bocciata perchè il Ristorante prestigioso dove si presenta cerca esclusivamente uno chef maschio. Allora con l’aiuto di un amico di trasforma in Andrea.
Luca (Sergio Assisi) è il padrone del Ristorante rimasto senza cuoca: la chef Giada, che era anche la sua fidanzata, infatti lo ha lasciato sia nel lavoro che nel privato. E proprio per questo motivo Luca vuole assumere solo un uomo, ma Sara aiutata da un suo amico gay ha già in mente uno stratagemma che la farà assumere: si traveste da maschio e diventa Andrea.
Euridice Axen è la chef Giada Del Re con cui Luca era oramai alle soglie del matrimonio. Ma Giada gli ha spezzato il cuore, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante.
Marco Bonini è Sergio, il migliore amico di Sara. Sergio è un gay vulcanico che la trasforma e la convince a travestirsi da uomo. Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità.
Nel cast ci sono anche Teresa Saponangelo nel ruolo di Paola, Michele De Virgilio (Alberto), Jun Ichikawa (Akiko), Claudia Lerro (Flavi) e Francesco Zecca (Ernesto).
La regia è di Francesco Costa.
Purché finisca bene – Basta un paio di baffi | curiosità