L’attrice interpreterà Silvia, un’infermiera sposata con il ricco proprietario di una cava, Corrado: la donna si innamorerà presto di Brando, un cavatore dall’animo rivoluzionario. Girato tra la Svizzera e Carrara, il triangolo che unisce Silvia, Brando (Francesco Arca) e Corrado (Giorgio Lupano) sarà il pretesto narrativo per raccontare il biennio che precede la prima guerra mondiale.
{module Pubblicità dentro articolo}
Un periodo storico ben preciso, su cui però tv e cinema si sono troppo poco soffermati, preferendo invece puntare l’attenzione sugli anni del conflitto bellico. Invece sono stati anni caratterizzati da moti sociali e cambiamenti, precisa l’attrice. Non sarà una soap insomma, a dispetto del triangolo amoroso: l’obiettivo è infatti quello di proporre al pubblico un’opera di ampio respiro che possa essere anche il ritratto di un’epoca.
Una serie in costume, che verrà interpretata tenendo a mente un modello internazionale. Senza svelarvi troppo, per scoprire a quale, vi rimandiamo all’intervista video che abbiamo realizzato a Carrara, in una giornata in cui i raggi di sole uscivano con prepotenza dalle nuvole. E naturalmente, con Francesca Valtorta non potevamo non parlare anche di Braccialetti Rossi…