Le lettere minatorie continuano ad arrivare ad Adela, e Carmelo vuole convincerla ad avere una scorta, ma la donna rifiuta.
Elsa si risveglia e, assistita da Antolina ed Isaac, lentamente ricomincia a riprendersi.Don Anselmo riunisce i paesani per spiegare loro come stiano in realtà le cose e ammettendo di aver suggerito lui ad Isaac di mentire a proposito della sua parentela con Antolina.
Onesimo e Hipolito cercano un conduttore per la radio ed effettuano dei provini. Carmelo e’ sempre più preoccupato per le lettere anonime che continua a ricevere Adela e vorrebbe procurarle una scorta armata, ma lei rifiuta categoricamente. Julieta sorprende Prudencio con audaci avance. Isaac chiede ad Antolina di parlare di quanto accaduto tra loro.La ragazza aspetta un bambino.
Elsa si e’ ripresa ed e’ sempre più intenzionata a denunciare il fratello e a riappropriarsi della sua eredità. Isaac, pero’, le confessa che ormai Jesus ha pagato per i suoi crimini. Le rivela di essere stato lui ad ucciderlo, anche se Antolina gli aveva fatto promettere di non raccontare mai a nessuno quella faccenda. Raimundo mostra a Carmelo e a Severo la busta in cui c’e’ la lettera che gli ha mandato Francisca. Carmelo non ha dubbi.
Onesimo e Hipolito convocano i paesani a presentarsi all’emporio per selezionare l’annunciatore della nuova radio locale, ma nessuno si presenta. Il sindaco e la moglie riescono a capire chi è il ragazzo che manca all’appello tra quelli chiamati alla leva: Isaac. Nel frattempo, Elsa esce per il paese e conosce Irene e Fe.
Julieta e’ sempre più vicina a Fernando, e questo fa innervosire Prudencio e insospettire Mauricio