{module Pubblicità dentro articolo}
Continua così il trend delle teen soap sudamericane. Intanto Un nuevo dia evoca le atmosfere di Violetta, divenuta serie cult e oramai conclusa. Ma ci sono anche molti ingredienti di Soy Luna, altra teen novela che è arrivata in Italia lo scorso maggio.
Ecco quanto viene raccontato:
Sheryl è la leader delle “Regine”. Bella, popolare, intelligente e sicura di sé, lei pretende di essere la più forte del gruppo, ma nel profondo lei è dolce e romantica. Sheryl ha quattro amiche che sono sempre al suo fianco: Vanesa, una patita della moda, delle star del cinema e delle soap radiofoniche; Rosangela, che pretende di essere un ‘esperta in romanticismo anche se non ha mai avuto una storia d’amore; Yelitza, manager della più popolare gelateria in città e la maliziosa Kelly, che farà il suo meglio per rendere la vita di Sheryl un incubo provando a rimpiazzarla come capo delle “Regine”.
Rosmery, scambia i suoi tacchi alti per una cassetta degli attrezzi. Lei ora è un maschiaccio e un esperto meccanico, pazza per le auto, motociclette e per la velocità. E’ la migliore amica di Victor, ma in realtà è sempre stata innamorata di lui.
Victor non è più un ragazzo ordinario, ma è l’affascinante e attraente fondatore delle “Tigri”, un gruppo composto dai ragazzi più popolari della scuola. Sfortunatamente, un inaspettato evento lo spinge a trasferirsi in un’altra città, lasciandosi dietro il suo stile di vita, la sua scuola, la sua gang e la sua fidanzata Sheryl. Dopo la partenza di Victor, Aran prende il suo posto come capo delle “Tigri” e pensa di avere un certo ascendente su Sheryl.
Un nuevo día, titolo originale Somos tú y yo, un nuevo día, è una serie televisiva venezuelana andata in onda per la prima volta nel 2007 su Boomerang e sulla rete free to air Venevisión in Venezuela. Successivamente è stata venduta in diversi Paesi in tutto il mondo. E’ tratta dal film del 1978 Grease – Brillantina.
Questi sono i personaggi principali e gli attori che li interpretano.
Sheryl Sánchez, interpretato da Sheryl Rubio.
Víctor Rodriguez, interpretata da Victor Drija.
Rosmery Rivas, interpretata da Rosmery Marval.
Arán Gutiérrez, interpretato da Arán de las Casas.
Oriana del Castillo, interpretata da Oriana Ramirez.
Hendrick Welles, interpretato da Hendrick Bages.