“Presto sarò sul set per girare i nuovi episodi di una serie che ha conquistato la critica” ha detto la Leone incontrando i ragazzi del Giffoni Film Festival 2016. L’attrice è stata accolta alla Cittadella del Cinema in una maniera molto coinvolgente e le è stato attribuito il Giffoni Experience Awards. {module Pubblicità dentro articolo 2}
“Il ruolo di Valeria Ferro insieme a quello di Veronica Castello da me interpretato nella serie 1992 è sicuramente uno dei più belli della mia carriera. La lunga serialità infatti consente di approfondire un personaggio, di esplorarne le sfaccettature. Davvero non vedo l’ora di ricominciare“.
Come vi avevamo detto le riprese inizieranno a fine anno. Il cast è tutto confermato, compresa Monica Guerritore nel ruolo della madre di Valeria, la misteriora Lucia.
Ma il finale della prima stagione era stato aperto ad ogni eventuale possibilità futura. Infatti non si era ancora capito quale segreto nascondesse la madre di Valeria. Vi ricordiamo che nelle ultime immagini della prima stagione Lucia aveva svelato alla figlia che era il frutto di uno stupro. La donna aveva trascorso in carcere molti anni perché accusata di aver ammazzato il marito. Ma Valeria, poliziotta dotata di un grande spirito investigativo, aveva intuito che dietro la verità della mamma ce ne fosse un’altra nascosta che lei non voleva confessare. Questi saranno naturalmente i fatti principali ripresi anche nella seconda stagione.
Ricordiamo che il web si era letteralmente mobilitato attraverso una sottoscrizione di firme per chiedere la seconda stagione di “Non uccidere“. E dopo mesi di richieste a Rai Fiction, che noi abbiamo puntualmente documentato, finalmente Eleonora Andreatta aveva annunciato la ripresa di “Non uccidere“. Il sito che aveva proposto la petizione era Change.org. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Miriam Leone sarà anche nel cast del sequel “1992“, la serie di Sky che ha raccontato l’inizio di Tangentopoli in Italia. La seconda stagione si chiamerà naturalmente “1993” e le riprese riprenderanno a breve. Il personaggio da lei interpretato, Veronica Castello, è una giovane donna disposta a tutto pur di entrare nel mondo dello spettacolo. Molte sono state le scene hot in cui è stata coinvolta Veronica, e a tale proposito la Leone ha commentato: “io ho rappresentato questa giovane donna arrivista senza malizia perché so che il corpo può essere uno strumento di lavoro“.
Gli anni di Tangentopoli, riportati alla ribalta dalla serie Sky, sono arrivati anche a teatro. Infatti Sebastiano Somma è il protagonista dello spettacolo dal titolo proprio “Tangentopoli” in scena al Teatro Golden dal 21 marzo al 16 aprile 2017 proprio nel periodo in cui potrebbe andare in onda su Sky “1993“.
Infine Miriam Leone sarà anche sul grande schermo nella pellicola “In amore per amore” diretta ed interpretata da Pif che sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 ottobre.