{module Pubblicità dentro articolo}
Questa è la trama.
Paule (Clémentine Célarié) è una donna affermata nel campo legale, un avvocato di 50 anni che ha dedicato tutta la propria carriera allo studio fondato insieme all’ex marito Simon Lebowitz. Pur essendo separati, i due ex coniugi continuano a esercitare insieme per il prestigio dello studio che non teme confronti. Tra i giovani avvocati c’è anche Irene (Caroline Anglade), assunta anni addietro dalla stessa Paule che la propose all’allora consorte. Tutto sembra procedere secondo la medesima routine.
Ma un giorno, la vita di Paule viene scossa da una notizia sconcertante: Irene le annuncia che lei e Simon, l’ex marito di Paule, si sono sposati sei mesi prima. Con cinismo Irene le dice anche che alle nozze c’erano tutti gli avvocati dello studio.
Il colpo è davvero forte per Paule che non sapeva quanto Irene fosse ambiziosa ed arrivista.
Ma la felicità dei due neo sposini dura poco: Simon muore a causa di unimprovviso attacco cardiaco. Prima di spirare, in ospedale, l’uomo prega la ex moglie di proteggere Irene che lui considera sprovveduta e ingenua.Un altro colpo per Paule, abituata da sempre ad incassare le avversità della vita. Ma questa volta l’avvocatessa è decisa a non dare spazio alla rivale.
Le due donne saranno costrette a condividere lo studio e a collaborare per mantenere il buon nome della società. Ma si instaura tra di loro una lotta spietata per reclamare l’eredità di Simon. Non c’è abbastanza spazio per entrambe, e nessuna vuole farsi da parte. E tra intrighi, colpi bassi, tradimenti e triangoli amorosi, si dipana una storia piena anche di sorprese, a metà strada fra il thriller e al commedia.
Lebowitz vs Lebowitz sbarca in Italia sul canale Fox Crime, dopo aver conquistato un buon gradimento di pubblico e di critica Francia: “Scandito da intrighi di ottima fattura, questa serie è una sottile miscela di legal, drama e comedy, il cast è straordinario” ha sottolineato Télé 7 Jours.
“Ci si affeziona rapidamente a questa allegra brigata guidata da una generosa Clémentine Célarié” ha scritto Le Parisien.
Una piccola curiosità: Clémentine Célarié è particolarmente nota per un episodio avvenuto nel 1994 sul set di uno show TV per Sidaction (associazione per la lotta contro l’HIV), quando baciò un ragazzo sieropositivo per sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire a sfatare i falsi miti riguardanti il contagio dell’AIDS.