Protagonisti sono gli attori Dylan Neal e Andie MacDowell che interpretano rispettivamente i personaggi di Jack Griffith e Olivia Lockhart. I due personaggi principali sono rispettivamente un giornalista ed un giudice. La terza stagione tra poco in onda sarà l’ultima della popolare serie tv.
Cedar Cove è ispirata ad una popolare raccolta di romanzi scritta da Debbie Macomber. La terza stagione è composta da 11 episodi che riservano molte sorprese ai telespettatori che ne hanno seguito le prime due. Ci saranno naturalmente i soliti ingredienti di una seria tv con le atmosfere da commedia, e cioè intrighi, passioni, amore e triangoli amorosi. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La protagonista è Olivia Lockhart un giudice della Corte municipale della piccola cittadina di Cedar Cove. Un giorno, come abbiamo visto nella prima serie, arriva in città un giornalista Jack Griffith che deve realizzare una serie di inchieste. I due personaggi si conoscono in una maniera inusuale: Griffith chiede un’intervista al giudice Lockhart che viene pubblicata con un grande riscontro di lettori sul quotidiano locale di Cedar Cove. Tra i due nasce un’intesa che sfocia anche in un rapporto sentimentale. Olivia però è stata precedentemente sposata ed ha vissuto il grandissimo dolore della perdita di un figlio in un drammatico incidente. Dopo questa disgrazia ha divorziato dal marito.
Nel corso della seconda stagione l’ex consorte cerca di riavvicinarsi ad Olivia suscitando così le gelosie di Jack. Quando il rapporto tra Olivia e Jack sembrava essersi avviato verso una felice conclusione, improvvisamente qualcosa si spezza e Jack decide di accettare il prestigioso incarico professionale presso un altro giornale. Questo significa che si allontana da Cedar Cove e quindi da Olivia.
Vediamo adesso quello che accade nella stagione prossimamente in onda.
Jack riprende il vizio di bere e le prime immagini sono incentrate proprio su questa brutta sorpresa che ha Olivia. La donna è profondamente ferita dal comportamento di Jack e lo lascia definitivamente tornando alla sua vita di sempre. Lui si rende conto dell’errore commesso e cerca di rimediare. Ma senza nessun riscontro da parte di Olivia. Allora il giornalista torna a Cedar Cove tentando di riconquistarla. Ma lo aspettano due delusioni. La prima è che Olivia non gli risponde al telefono, la seconda è che un giorno la vede in compagnia di un altro uomo. Scopre che si tratta del nuovo procuratore distrettuale della zona che sembra molto preso dalla donna. Jack non si arrende e avendo come unica arma a disposizione soltanto la penna di giornalista, decide di scrivere un articolo che riguarda il perdono. Naturalmente il pezzo è rivolto ad Olivia e lei lo capisce bene, ma è incerta se dargli una seconda possibilità. Dopo averci riflettuto a lungo, Olivia decide di riavvicinarsi al giornalista. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Griffith è fortemente intenzionato a dimostrare ad Olivia di essere un uomo nuovo. E le propone di convivere. Sembra che tutto possa essere finalmente risolto ma ci sono ancora delle ulteriori sorprese che riguardano i personaggi comprimari della serie. Tra questi Justine Lockhart (Sarah Smyth), la figlia di Olivia e Grace Sherman (Teryl Rothery) la migliore amica del giudice.
Vi anticipiamo che l’happy ending in finale ci sarà. I due non solo decideranno di stare insieme, ma addirittura convoleranno a nozze. E lo faranno in una maniera del tutto originale.
Vi anticipiamo che la cerimonia sarà officiata dalla stessa Olivia nel suo ruolo di giudice. Ma prima di arrivare all’altare bisognerà superare tutta una serie di difficoltà che i telespettatori vivranno puntata dopo puntata.
{module Macchianera}