Jane Villanueva nel primo episodio in onda questa sera non si arrende all’idea che la sua love story con Rafael Solano (Justin Baldoni) si possa concludere. Non vuole accettare una vita differente da quella con il suo uomo e così gli propone di andare da uno psicologo per tentare una terapia di coppia.
Mentre Jane è convinta che questo tentativo possa dare risultati fruttuosi, Rafael invece non la pensa allo stesso modo: e alla fine sarà proprio lui ad avere ragione. Dopo le prime sedute psicanalitiche il rapporto tra Jane e Rafael aveva avuto una sterzata positiva. Ma l’illusione è durata poco. Rafael decide di lasciare la ragazza perché si rende conto che Jane sta vivendo un periodo estremamente complicato. E lui non si ritiene in grado di poterla aiutare come meriterebbe. Siamo in una situazione di stallo che pesa molto sull’umore di Jane. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Intanto nel secondo episodio l’attenzione si sposta su Xiomara “Xo” Gloriana Villanueva (Andrea Navedo), la madre di Jane. La donna vive un momento difficile con il compagno Rogelio de la Vega (Jaime Camil). Sa di avere sbagliato e cerca di scusarsi anche se questo atto le costa molto.
Jane intanto sta per arrivare alla conclusione della sua gravidanza. E comincia a darsi da fare per i preparativi della nascita. Il suo obiettivo è uno solo: ottenere che il bambino venga affidato esclusivamente a lei. Non sarà facile raggiungere un simile risultato. Ma Jane è ostinata ed ha pensato anche ad un espediente per centrare il suo obiettivo.
La ragazza che ha soltanto 18 anni partecipa una sera ad una riunione con gli ex compagni del liceo. E qui rivede una amica con la quale non è mai andata molto d’accordo. Quest’ultima infatti le ha sempre reso la vita molto difficile. Ma Jane da lei ha imparato a sfruttare le debolezze degli altri.
Nel terzo episodio Xiomara e Rogelio decidono di partire per Las Vegas. Mentre i due cominciano a fare i preparativi sia per la partenza sia per lo spettacolo che dovranno rappresentare, Jane inizia ad avere le prime doglie. Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. E la ragazza viene accompagnata subito in ospedale. Qui avviene un diverbio molto accanito tra Rafael, il padre del bambino che sta per nascere nonché il datore di lavoro della ragazza, e Michael Cordero, Jr. (Brett Dier, già visto in “Smallville“, “Supernatural” e “Pretty Little Liars“) ex fidanzato di Jane. Quest’ultimo infatti confessa a Rafael di avere intenzione di tornare insieme a Jane. Come andrà a finire? Lo sapremo soltanto su questa sera alle 21:05 sintonizzandoci su Rai 2.
Intanto la seconda stagione in America è andata già in onda sulla rete The CW e si è conclusa il 16 maggio scorso. La novità è la presenza della pop star Britney Spears.
Infine Gina Rodriguez ha conquistato la nomination come migliore attrice in una serie comedy ai Golden Globe del 2015 e del 2016.
{module Macchianera}