{module Pubblicità dentro articolo}
Testimoni di un omicidio ai tempi della loro relazione, Noah e Alison vengono interrogati per risalire al colpevole di quell’omicidio. La trama si delinea così mano a mano, integrando il punto di vista della donna e quello dell’uomo riguardo quanto accaduto. Con il risultato che ogni personaggio del cast, a seconda della diversa prospettiva da cui viene trattato, deve assumere atteggiamenti diversi e sdoppiarsi.
The Affair è ambientata negli Hamptons, a Long Island, luogo di villeggiatura dove i ricchi newyorkesi si concedono quel senso di libertà e trasgressione a cui solo in vacanza possono dare sfogo. Qui si incontrano Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson).
I due si conoscono a Montauk e iniziano una relazione extraconiugale: insegnante lui, cameriera lei, vivono entrambi un momento complesso. Noah ha appena pubblicato un romanzo, cui sta cercando di dare un seguito: sposato con quattro figli, subisce un perenne complesso di inferiorità nei confronti del prestigioso suocero, scrittore di grande popolarità. Alison invece, originaria di Montauk, sta tentando di superare la morte del figlio e salvare il suo matrimonio, messo duramente alla prova dal tragico evento.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nel 2015 la serie si è aggiudicata il Golden Globe per la miglior attrice protagonista (Alison Lockart), la miglior attrice non protagonista (Mura Tierney, che in E.R-Medici in prima linea era l’infermiera Abby Lockhart) e un terzo premio come miglior serie drammatica. Nel cast figurano anche Joshua Jackson (Pacey in Dawson’s creek e Peter Bishop in Fringe).
The Affair-Una relazione pericolosa mescola un intreccio da thriller ai toni di un dramma quotidiano su famiglia, sentimenti, relazioni: un continuo flashback su una storia d’amore passata, che diviene testimonianza di un delitto efferato.
La serie ha debuttato su Showtime il 12 ottobre 2014. Si compone di due stagioni per un totale di 22 episodi. L’ episodio pilota era stato rilasciato alcuni giorni prima dell’esordio, il 6 ottobre 2014, su diverse piattaforme online tra cui Tou Tube. La terza stagione arriverà entro l’anno.
{module Macchianera}