{module Pubblicità dentro articolo}
Insieme a Julia Stiles, sul set ci saranno Adrian Lester (Undercover, London Spy), Iwan Rheon (Il Trono di Spade), Dimitri Leonidas (The Monuments Men), Lena Olin (Vinyl, Chocolat), Roxanne Duran (White Ribbon) e Phil Davis.
Originaria del Midwest, sposata da da un anno con l’ultramiliardario Constantine Clios, Giorgina (Julia Stiles) si abitua presto alla sua nuova vita, una quotidinaità all’insegna degli agi insieme al marito collezionista d’arte. Ma l’uomo la lascia presto sola: rimane infatti ucciso nell’esplosione dello yacht di un trafficante d’armi russo. Lo strano decesso aprirà una serie di interrogativi da parte di Giorgina, che inizierà a sospettare del marito: la ragazza comincerà perciò ad indagare, scoprendo frodi e criminalità che mai avrebbe pensato. Un aspetto di Constantine fino a quel momento ignorato, ma a cui Giorgina dovrà far fronte per mantenere la tenuta Clios in Costa Azzurra e proteggere la sua famiglia.
Altri personaggi della serie sono l’amico e mercante d’arte Robert Carver (Adrian Lester), i figli di Constantine Adam e Christos (Iwan Rheon e Dimitri Leonidas), l’investigtore di frodi artistiche Jukes (Phil Davis) e Adriana (Roxanne Duran).
Alla vigilia delle riprese, gli attori sono entusisti. Adrian Lester ad esempio, in merito a questa esperienza professionale ha dichiarato: “Sono molto felice che mi sia stata data quest’opportunità di lavorare a questa serie crime con un team internazionale di grande talento. Sia il cast che la troupe sono di prim’ordine. Non vedo l’ora di iniziare”.
Julia Stiles
{module Pubblicità dentro articolo}
Dietro a Riviera infatti, c’è lo sceneggiatore e regista premio Oscar Neil Jordan, già autore del successo de I Borgia; il concept della serie è di Paul McGuinness, ed è scritta con il vincitore del Booker Prize John Banville (Il Mare).
Riviera è prodotto per Sky da Archery Pictures e Primo Productions. I produttori esecutivi sono Neil Jordan, Liza Marshall (Red Riding Trilogy, Taboo), Kris Thykier (Kick-Ass, Woman in Gold) e l’ex manager degli U2 Paul McGuinness.
La serie sarà prodotta da Foz Allan e diretta dal regista premio Oscar Philipp Kadelbach (Generation War, SSGB), mntre la direttrice della fotografia è Laurie Rose, vincitrice del premio BAFTA. La distribuzione internazionale è di Sky Vision.
{module Macchianera}