{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ad interpretare il fisico Albert Einstein nella sua vita giovanile sarà l’attore Johnny Flynn.
La prima stagione si baserà sulla biografia definitiva del celebre scienziato scritta da Walter Isaacson che ha già pubblicato la biografia di Steve Jobs. Mentre l’episodio pilota sarà diretto da Ron Howard.
Carolyn Bernstein, vice presidente esecutivo di National Geographic Channel anticipa che il cast di Genius sarà prestigioso. E sottolinea che il ruolo di Einstein è perfetto per Geoffrey Rush che, in qualche modo somiglia anche ad Albert Einstein.
La produzione comincerà a settembre nella città di Praga. La serie sarà fruibile nel 2017 da parte di National Geographic Channel che distribuisce il prodotto in 171 paesi. Genius sarà interpretata in 45 linguaggi. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.
Come abbiamo detto l’attore Flynn sarà l’interprete di Einstein negli anni precedenti al suo successo internazionale.
Ogni episodio della serie esplorerà un argomento scientifico che è stato affrontato da Einstein e, naturalmente, darà ampio spazio anche alla teoria della relatività. Ma non ci sarà soltanto la parte professionale e scientifica. Tutto questo sarà mescolato con la vita del protagonista e con le complesse relazioni personali dello scienziato.
Insomma un vero e proprio excursus a tutto campo nella personalità di uno dei più grandi geni nel settore della fisica e della scienza.
{module Pubblicità dentro articolo}
“Sono veramente felice per questo progetto che cresce di giorno in giorno ed io non vedo davvero l’ora di cominciare a girarlo” ha detto Ron Howard in una intervista ai media americani.
Il colpaccio del National Geographic Channel è di aver ingaggiato uno degli attori più importanti della televisione e del cinema oggi. Geoffrey Rush, ha nel suo curriculum tra l’altro la vittoria di un Emmy per il ruolo interpretato nella serie The life and death of Peter Sellers prodotta dalla HBO.
L’attore, protagonista del film La migliore offerta diretto da Giuseppe Tornatore ha avuto quattro nomination agli Oscar per i ruoli che ha interpretato rispettivamente in The Kings speech( titolo italiano Il discorso del re), Shakespeare in love, Quills e ha vinto un Oscar per Shine per la sua apprezzata interpretazione di David Helfgott.
Per quanto riguarda Flynn che interpreta Einstein da giovane, i telespettatori lo hanno visto nelle serie inglesi Lovesick e Brotherhood.