La puntata di questa sera inizia con Catherine Le Monnier (Leticia Dolera) che preleva Belén Yagüe Sotelo (Olivia Molina) dall’ospedale Montalban perché Rafael Vidal (Vicente Romero) è in pericolo di vita. Intanto grazie al GPS del commissario Sophie Leduc (Mar Sodupe, Victor) riesce a raggiungere il luogo dove si erano nascosti Rafael e Catherine. Ma non tutto è così semplice. Perché un terzo incomodo rende il percorso drammaticamente difficile. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Le indagini sui casi di scomparsa dell’ospedale Montalban corrono oramai su due binari differenti. Da una parte la polizia cerca di far luce sui misteri del nosocomio dal punto di vista ufficiale. Dall’altra c’è Victor che sta portando avanti delle ricerche per conto proprio. Vedremo come questi due modi di arrivare alla verità ad un certo punto si intrecciano sono e porteranno a delle conseguenze davvero molto singolari e per certi versi sconvolgenti.
Intanto ci sono nuovi elementi che possono contribuire all’avanzamento delle indagini. Si tratta del ritrovamento di una corona di orologio. Ma successivamente viene rinvenuto qualcosa di ancor più sconvolgente: il cadavere di un uomo di colore sepolto nel giardino del Policlinico Montalban diventato un vero e proprio giardino degli orrori. Chi può aver effettuato un crimine così efferato?
Daniel Legarra Rustarazo (Unax Ugalde) e Gorka Montero (Israel Elejalde) sono i maggiori sospettati. La polizia li mette sotto torchio e li sottopone ad ore incessanti di interrogatorio. Alla fine i loro alibi vacillano sotto i colpi delle prove sempre più schiaccianti portate dai poliziotti.
Ma c’è col ulteriore colpo di scena: la cattura di Sara Guzmán Mavit (María Botto) la moglie di Gorka che scoperchia un vero e proprio vaso di Pandora. La psichiatra dell’ospedale Montalban rivela al commissario Sophie Leduc e al commissario Casas (Lluís Homar) quale è stata la dinamica della sequenza di morti avvenute in breve tempo all’interno dell’ospedale. {module Pubblicità dentro articolo}
Tutto è iniziato con un’operazione sbagliata che aveva causato la morte di Nelson un amico di Catherine Le Monnier. Ovviamente essendo pesanti le responsabilità dei medici, si è sentita l’esigenza di insabbiare il tutto cancellando il più possibile le prove. Gli alibi che erano stati creati artificiosamente dai responsabili vengono smontati uno ad uno fino al raggiungimento della verità. Ovviamente non vi sveliamo quello che accadrà per non togliervi la suspense. Ma tutto sarà risolto questa sera a meno di un ulteriore colpo di scena.
{module Macchianera}