Ines, infatti, si vede costretta a compiere un gesto disperato nel tentativo di mettere al sicuro la vita del figlio. E Severo si reca alla villa di donna Francisca perchè ha deciso di ucciderla.Severo ha scoperto che Sol, la sorellina sulle cui tracce è da molto tempo, in realtà è morta da tre anni. Comincia ad intuire che, dietro questa ennesima disgrazia, possa celarsi ancora una volta la malvagità di Francisca Montenegro.
E così tenta di portare a termine il suo piano omicida. Si introduce nella casa e minaccia con una pistola donna Francisca. Attimi di puro terrore per la donna che non vede alcuna via di scampo. Fortunatamente quasi all’ultimo momento, Raimundo fa irruzione nella villa e salva una situazione che poteva diventare drammatica.
Ines, come dicevamo,cerca di strangolare Amalia. Ma la donna viene rianimata in extremis da Lucas che la trova svenuta sul pavimento. Mentre Amalia lentamente si riprende, Ines si dispera perchè teme che la donna uccida il figlio. Naturalmente viene arrestata. In sua difesa interviene il sindaco ma la situazione non migliora. Pedro, infatti, fa di tutto per mettere una buona parola per la ragazza, ma l’atteggiamento di quest’ultima non aiuta.
{module Pubblicità dentro articolo}
Spostiamoci su un altro fronte della storia.
Hipólito regala a Gracia dei cioccolatini, e la ragazza prima accetta di buon grado, poi li rifiuta. In una lettera a Pedro e Dolores, Gracia spiega il motivo di questi atteggiamenti altalenanti con Hipólito: non vuole che si stanchi di lei.Mariana riceve in regalo un medaglione dalla madre per il futuro nipotino. Anche un’altra donna, sul letto di morte, fa la stessa cosa con la figlia, Prado, rivelandole, inoltre, che l’uomo che l’ha cresciuta non e’ suo padre.