Andrea Molinari (Alessandro Preziosi)
Padre affettuoso, uomo affascinate e stimato cardiochirurgo, Andrea sembra l’uomo perfetto. La sua correttezza e la sua sicurezza lo rendono una persona affidabile. È per questo che le accuse di Laura sembrano impossibili e infondate. Ma è davvero così o il perfetto chirurgo nasconde qualche segreto? La determinazione e la tenacia di Laura fanno crollare a poco a poco tutte le sicurezze del professionista e Andrea deve impedire che la sua vita e la sua reputazione vadano in frantumi.
Laura Nardini (Greta Scarano)
Laura ha circa trent’anni. Insegna italiano in un liceo di Torino ed è amata dai suoi studenti e apprezzata dai suoi colleghi per intelligenza e spontaneità. Ha avuto una lunga relazione con Tommaso ma non si sente ancora pronta per un nuovo amore. L’invito di Andrea, il padre di Luca, uno dei suoi studenti, la lusinga e, grazie anche alle insistenze della sorella, decide di accettare. Non sa che quell’invito le cambierà la vita. Laura dopo la notte con Andrea comincerà una battaglia solitaria e spesso senza speranza per dimostrare a tutti qual è la sua verità.
Luca Molinari, il figlio di Andrea, ha diciassette anni ed è un ragazzo con una grande personalità. Vive da solo con suo padre perché la madre si è tolta la vita undici anni prima. È un ragazzo che in classe si fa notare e la professoressa Nardi lo sa bene, e nonostante l’esuberanza di Luca, l’affetto e l’ammirazione tra insegnante e allievo sono reciproci. Luca è fidanzato con Malika, una ragazza di origine marocchina, sua compagna di classe. La loro storia è segreta perché la famiglia di Malika è molto conservatrice, ma questo è il problema minore che Luca dovrà affrontare.
Caterina Nardini (Fiorenza Pieri)
La sorella maggiore di Laura è una donna forte, dolce e materna. È anestesista nello stesso reparto di Andrea ed è lei a spingere la sorella a uscire con il bel chirurgo. Caterina ha due figli piccoli e il suo matrimonio con Leo è in un momento di stanchezza. Quando Laura sconvolta arriva a casa sua e vuole denunciare Andrea anche per Caterina cambiano molti equilibri. Laura è fragile, ferita, ha bisogno di lei più di ogni altra cosa.
Leo (Paolo Briguglia)
Paziente, gentile, dolce e comprensivo, Leo è il marito di Caterina. Il suo lavoro da artigiano gli permette di lavorare da casa e prendersi cura dei bambini e della gestione domestica. Leo è felice, o almeno così sembra fino a quando le sue sicurezze cominciano a vacillare. Caterina non è più la stessa e Leo sente che non è solo la storia di Laura a preoccuparla.
Tommaso Baioni (Matteo Martari)
Passionale e impulsivo, Tommaso è l’ex fidanzato di Laura, un ragazzo trentacinquenne, poliziotto. La sua indole, il profondo affetto che nutre per Laura, nonché la relazione segreta con Caterina, la sorella di Laura, lo portano ad essere coinvolto nella vicenda di Laura e Andrea più di quanto dovrebbe.
Vanessa Alaimo (Claudia Potenza)
L’ispettore capo Vanessa Alaimo è una giovane donna omosessuale, bella e molto determinata. Calma, professionale e dedita al suo lavoro, Vanessa è una professionista che porta avanti con zelo ogni caso che le viene assegnato. Il suo è un lavoro molto duro, a tratti sfiancante. Finora è sempre riuscita a mettere delle distanze tra lei e i casi seguiti, ma il caso Molinari è diverso. Il suo coinvolgimento andrà oltre ogni limite professionale.
Roberto Mandelli (Duccio Camerini)
Roberto Mandelli, l’ispettore che lavora a fianco di Vanessa, da buon padre di famiglia, è un uomo mite e rassicurante. Riesce a infondere fiducia e ha con Vanessa un bellissimo rapporto sia lavorativo che di amicizia. Verso di lei nutre un forte senso di protezione. È un ottimo compagno di squadra e quando scopre quello che è successo alla sua collega Vanessa è disposto a tutto per far valere la giustizia.
Nicola (Simone Colombari)
Amico e collega di Andrea, è scaltro, simpatico, ironico. Sposato da 15 anni, sembra un uomo che vive tra casa e lavoro…
Carolina (Valentina Carnelutti)
Amica della ex moglie di Andrea, donna indipendente e simpatica, gestisce un ristorante sul litorale romano. Convive da anni con il senso di colpa di non aver potuto evitare il suicidio della sua amica.
Ivan (Alessandro Tedeschi)
Ivan, faccia da bravo ragazzo e modi da gentiluomo, rappresenta quell’incontro casuale che non può essere una coincidenza. Laura lo conosce a Roma, in un hotel. Lui è in viaggio per affari, lei è alla ricerca solitaria della sua verità. Laura gli riconosce sensibilità e dolcezza, ma forse è troppo diffidente per trasformare quell’incontro in una opportunità sentimentale