Indice dei contenuti
Come al solito vanno in onda due episodi i cui titoli questa sera sono SOS e Come un fantasma.
Che Dio ci aiuti 5 | dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente i telespettatori avevano assistito ad una improvvisa perdita della vista di Nico. Inoltre Valentina, convinta da suor Costanza, era tornata a suonare la chitarra riuscendo così a riportare il sorriso alla piccola Eugenia affetta da una malattia grave.
Che Dio ci aiuti 5 | SOS | trama
In questo episodio Suor Angela conosce una giovane donna dal comportamento singolare. La religiosa molto presto intuisce che la ragazza è disposta a vendere sé stessa più pur di salvare la persona che ama. Naturalmente Suor Angela riuscirà a venire a capo del segreto che nasconde la giovane e farà di tutto per aiutarla.
Nico intanto è sempre più intenzionato ad avere un rapporto serio con Maria.
L’attenzione adesso si sposta su Ginevra. Per la giovane donna avviene purtroppo un tuffo nel suo doloroso passato. Ricompare una persona che le ha fatto molto male e della quale aveva cercato di dimenticare anche l’esistenza. Nico prova a proteggerla e viene così a sapere, involontariamente, l’esistenza di un segreto che la ragazza teneva nascosto.
Athos ed Emma, conoscendosi sempre di più si sono resi conto di avere una passione comune per la letteratura. Azzurra Leonardi pur di non essere esclusa si improvvisa anche lei una intellettuale pur non avendone naturalmente le capacità.
Che Dio ci aiuti 5 | Come un fantasma | trama
Suor Angela indaga questa volta su un infermiere e scopre che si tratta di un professionista dalla doppia identità. È arrivato il momento di accogliere in convento la zia suora di Nico. Maria è intenzionata a farsi ben volere e chiede aiuto a Gin per fare colpo sulla religiosa.
Intanto si complica la situazione tra Valentina e Gabriele. La ragazza rimane affascinata dal suo nuovo fisioterapista Alessio (Simone Riccioni) il quale a sua volta non è indifferente alla sua giovane paziente.
Gabriele vorrebbe confessare a Valentina i sentimenti che prova per lei. Si crea così un triangolo sentimentale che avrà conseguenze interessanti.
Alla fine dell’episodio Athos cerca di recuperare il tempo perduto con Azzurra. Ma si spinge un po’ troppo oltre e la giovane donna reagisce ricordando di essere ancora sposata, nonostante il marito (Lino Guanciale) sia purtroppo deceduto.