{module Pubblicità dentro articolo 2}
Anna (Eleonora Cadeddu) riferisce a Lele (Giulio Scarpati) che è ansiosa di presentargli Valerio Petrucci (Stefano Dionisi). Nonno Libero (Lino Banfi) intanto desidera sdebitarsi con Valerio per il demo del coro. Decide allora di invitarlo a casa Martini. Alla fine della giornata Lele svela finalmente ai nonni di avere un problema. Intanto la casa che Sara (Valentina Corti) aveva acquistato non convince completamente Lorenzo Martini (Flavio Parenti).
Lorenzo un giorno che va a prendere a scuola i ragazzi conosce Andrea (Marco Bonini) il papà di un amico chi è proprietario di una ditta di ristrutturazioni edili. Lorenzo gli affida allora l’incarico di ristrutturare la villetta acquistata. Ma qui si verifica un colpo di scena: Sara riconosce in Andrea lo stesso uomo con il quale aveva trascorso quella notte folle dopo essersi ubriacata. I due avevano deciso insieme di non vedersi più. Ma il destino ha deciso diversamente.
Spostiamoci adesso su Maddalena (Cristiana Vaccaro). La ragazza vorrebbe far parte del coro della chiesa, ma ha timore di cantare in pubblico. Saranno a nonno Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic) a convincerla e a farle passare ogni timore.
Intanto alla clinica arriva un possibile finanziatore per il reparto di Chirurgia. Si scopre che è il padre del giovane medico specializzando Edoardo Zanoni (Michele Cesari). L’uomo ha deciso di acquistare la clinica perché non ha nessuna fiducia nelle capacità professionali mediche del figlio. E allora vorrebbe piazzarlo come amministrativo in una delle sue cliniche. Ma ad un certo punto si genera una violenta discussione tra il padre di Zanoni e Lele. E il possibile finanziatore rinuncia al progetto. {module Pubblicità dentro articolo}
Nel secondo episodio “Andrà tutto bene!” nonno Libero e nonna Enrica sono sconvolti dopo aver appreso la delicata questione che riguarda Anna. Anna infatti sta frequentando Valerio, l’ex maestro di musica della madre Elena. Lele cerca di rincuorare i genitori. Ma nonno Libero non gli dà retta e appena vede Valerio lo aggredisce, gli intima con forza di stare lontano dalla sua nipote Anna.
Enrica per questo fatto è molto nervosa e ne combina di tutti i colori. Intanto Emiliano (Edoardo Purgatori) non ha il coraggio di affrontare Anna. L’ex fidanzatino restituisce a Lele i soldi che Anna gli aveva prestato. La ragazza è molto delusa da questo atteggiamento. Ma il rapporto tra i due è tutt’altro che concluso come vedremo nelle prossime puntate.
{module Macchianera}