Al centro delle attenzioni ci sarà soprattutto Gennaro Savastano figlio di Pietro Savastano interpretato da Salvatore Esposito.
Accanto a lui in queste nuove quattro puntate c’è Azzurra Avitabile la moglie interpretata da Ivana Lotito. La donna è una persona intelligente, consapevole e impavida. Conosce tutte le leggi del sistema anche se non è una donna boss. Ma non per questo è meno forte e determinata.
Azzurra Avitabile nelle nuove puntate sarà sempre più legata al marito Gennaro Savastano.
Dopo la morte di Ciro (Marco D’amore) la storia riprende proprio da Genny che oramai si sente ed è sempre più solo.
È sopravvissuto a qualsiasi dramma ma qualcosa in lui si è spezzato. L’immortale si è sacrificato perché lui potesse passare la sua vita insieme ad Azzurra e a suo figlio. Una vita, la loro che oggi è in serio pericolo.
I fratelli Capaccio infatti sono gli unici due superstiti dei boss confederati, alleati di Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luca), contro Genny.
E sono in fermento perché vogliono allargare il proprio potere ai danni di Secondigliano. L’unico mezzo che Genny ha a disposizione per ristabilire un equilibrio e scongiurare la guerra, è usare come garanti i Levante, ramo della famiglia legato a donna Imma.
Inoltre Genny sa che deve affidare il suo regno a Patrizia (Cristiana Dell’Anna).
Proprio da queste premesse parte il cambiamento radicale di Genny che inizia la sua trasformazione e diventa un imprenditore per lasciare al figlio Pietro una eredità molto diversa da quella che il padre aveva lasciato a lui. Azzurra ha chiesto al marito di allontanarsi dal mondo della criminalità per non mettere a rischio la sicurezza loro ma soprattutto del figlio pietro.
Genny si inserisce, così, nel mondo del business e la scalata verso il successo lo porta a Londra dove metterà in gioco le sue finanze con l’aiuto della moglie Azzurra sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia.
Ma anche questa volta tutto sarà diverso da quello che in realtà appare.
In questa quarta stagione Azzurra e Genny saranno molto vicini. Hanno stabilito tra di loro una sorta di feeling che li coinvolge e grazie al quale, appena si guardano sanno di essere simili, hanno ferite comuni, gli stessi bisogni e hanno subito gli stessi tradimenti.
L’importante è che si fidano l’uno dell’altra e questo è un elemento fondamentale per Genny che non ha mai dato la sua fiducia a nessuno.
Inoltre ambedue hanno la stessa sete di potere. Nella quarta stagione i due sono in un momento di grande fragilità. Erano soli, avevano perso i genitori e sono reduci da guerra e feroci.