Ecco le anticipazioni di quanto accade con il finale della vicenda. Chi tra i due partner, Laura e Andrea ha mentito?
Non mentire | anticipazioni terza puntata
Laura (Greta Scarano) è sempre più determinata a far arrestare Andrea Molinari (Alessandro Preziosi), ma Tommaso (Matteo Martari) le rivela che non può più aiutarla. Infatti, a causa di quella perquisizione a casa di Molinari, è stato sospeso dal servizio.
Laura è profondamente delusa e frustrata. Ma per lei le sorprese negative non sono finite. Infatti scopre che sua sorella Caterina (Fiorenza Pieri) e lo stesso Tommaso hanno vissuto per molto tempo una relazione tenendola a lei nascosta. A questo punto in lei si fa strada una rabbia profonda.
La giovane professoressa, allora, si allontana da sua sorella, così come fa Leo (Paolo Briguglia), andando via di casa appena ha saputo del tradimento della moglie.
Dopo tutte le indagini realizzate, anche l’ispettore Vanessa Alaimo (Claudia Potenza) è convinta che Molinari sia uno stupratore seriale, ed abbia abusato di lei dopo averla drogata, ma mancano ancora delle certezze per arrestarlo.
Mancano quelle prove definitive, ancora non trovate, che Andrea sembra nascondere in un luogo sicuro. Laura riesce ad attirare Andrea in un tranello, lo stordisce e lo immobilizza per renderlo impotente come lui ha fatto con lei.
Andrea però si libera e sta per avere la meglio su di lei. Vanessa, che ha seguito gli spostanti di Molinari, riesce a salvarla in extremis.
Andrea Molinari viene arrestato, ma purtroppo ritorna velocemente in libertà per mancanza di prove certe contro di lui.
Passati pochi mesi dalla scarcerazione, Laura lo vede passeggiare, scambiando tenere effusioni con una ragazza, Irene (Maria Sole Mansutti). Laura vorrebbe ritornare alla normalità, ma è tormentata dall’idea che Andrea non abbia ancora pagato il suo debito con la giustizia.
Vanessa le chiede di essere paziente e calma per non commettere ulteriori passi falsi che potrebbero compromettere l’operazione in corso.
In realtà, Vanessa sta tentando di incastrare Molinari proprio con l’aiuto di Irene, anche lei un agente sotto copertura. Andrea però è ancora una volta molto abile a sventare la trama delle poliziotte.