Ecco gli eventi che accadono in settimana
Vittorio istruisce Clelia e le Veneri sul jingle che pubblicizzerà il Paradiso Market, Lisa, però, nota l’assenza di Marta. Nel frattempo Umberto annuncia a figli e cognata di aver chiesto ad Andreina di trasferirsi a Villa Guarnieri, incontrando l’opposizione di Adelaide, preoccupata soprattutto per le sorti del nipote, che affida alle cure di uno psicologo sperando possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi di dipendenza.
Gabriella, intanto, costretta a letto per una brutta influenza, è accudita da Agnese e Salvatore. E mentre Nicoletta, dopo il bacio rubatole da Riccardo, affida al diario i suoi pensieri più profondi, un incubo rivela a Riccardo la sua paura più grande.
Al Paradiso, oltre a Gabriella, si è ammalata anche Dora. Nicoletta, in preda ai sensi di colpa, confida a Roberta che Riccardo l’ha baciata; il giovane Guamieri, intanto, affronta la sua prima seduta di analisi con il dott. Tornei, malgrado Umberto, del tutto scettico su questo tipo di terapia, disapprovi.
Luciano, invece, è colpito dalla proposta che Federico ha fatto a Vittorio per migliorare il progetto Paradiso Market. E Lisa, rendendosi disponibile per supplire alla carenza di personale, decimato dall’influenza, si rivela una perfetta venere che, però, comincia a nutrire dei dubbi sul piano che sta portando avanti per conto di Luca.
Nicoletta, in stato avanzato di gravidanza, non entra piĂą nei vestiti e Silvia, con la scusa di farli sistemare da Agnese, va a fare due chiacchiere con lei. In vista del trasferimento di Andreina, Umberto progetta modifiche alla villa e si scontra con Adelaide, che minaccia il cognato di privarlo del suo sostegno negli affari.
Lisa, intanto, si dimostra sempre piĂą indispensabile al Paradiso e Tina, dopo aver visto una foto di Recalcati accanto a una donna, tenta di carpire informazioni da Vittorio per scoprire cosa provi per lei il discografico. E Marta, dopo aver saputo da Riccardo della lite fra il
padre e la zia, affronta la Mandelli.
Umberto sta illustrando ad Andreina alcune novità circa la sua futura sistemazione a Villa Guamien, quando Adelaide, impegnata con le sue amate rose, si ferisce per il crollo di un espositore che ha danneggiato la serra; la Mandelli racconta quanto sta accadendo in villa a Ludovica, che le suggerisce di contattare Antonio per riparare il danno e ingraziarsi, così, la contessa.
Al Paradiso, Oscar convince Irene a spiare i movimenti di Clelia per lui, ma Roberta registra l’informazione. Intanto, a casa Amato, arrivata da poco a Milano, si presenta la madre di Elena, decisa a riportare la figlia con sd, in Sicilia.
Luciano sta organizzando la fuga di Clelia. Gabriella, ancora a casa con l’influenza, apprende da Elena che la madre è a Milano. Adelaide, che su suggerimento di Luca, ha intenzione di cambiare strategia nei confronti di Andreina, cerca, però, di scoprire, attraverso Antonio, se dietro la riparazione nella serra ci sia Lo zampino di Ludovica.
Al Paradiso, intanto, Federico collabora con Marta, Lisa sembra essersi ambientata benissimo e Clelia confida a Roberta il suo segreto. Ma oltre a quella della Calligans, c’è un’altra partenza che sta tormentando il giovane Amato: quella di Elena.