{module Pubblicità dentro articolo}
La Duomo arriva a casa Reitani poco dopo un omicidio, così li avevamo lasciati e mentre il boss si prende gioco della Cantalupo e di Nigro, Patrizia, la sua giovane amante si occupa del cadavere. Nigro si rende conto che qualcosa non va e cerca di far parlare la ragazza, senza successo.
Vito intanto cerca di aiutare Rosalia Bertinelli a ricostruire l’omicidio di Rosy Abate. Ma per la Duomo i problemi non sembrano mai finire, Torrisi sta per tornare, con la scusa di un funerale infatti viene fatto scappare dal carcere dal clan dei Marchese. L’evasione scoinvolge soprattutto la Cantalupo, suo marito infatti è stato ucciso da una bomba il cui mandante era tra gli altri proprio l’avvocato Torrisi. Con l’aiuto di un legale per i Marchese si apre il traffico dell’Uranio controllato da Reitani. I servizi segreti intanto cercano di coprire De Silva che, apparentemente morto, sta invece lavorando per il Governo italiano.
Giano Settembrini intanto, ex agente della narcotici, continua ad essere minacciato da Reitani, il boss gli passa informazioni sui Marchese, in cambio però l’agente della Duomo deve stare al suo gioco ed aiutarlo. Mentre Torrisi aiuta i Marchese, Rachele Ragno invece viene presa sotto l’ala protettiva dai Corda che vogliono cercare un’alleanza con l’altro clan.
Grazie ad una soffiata di Reitani a Settembrini, la Duomo si mette sulle tracce di Lucia Micheli la postina che riscuote i pizzini per i Marchese. Ad accorgersi di quello che accade sono De Silva e Rachele Ragno certa che tra i mafiosi ci sia una talpa. Settembrini viene mandato a casa Reitani per inserire delle cimici e li trova un anello che appartiene a Gerlardo Marchese, il boss ucciso proprio da Reitani. Intanto Nigri si mette sulle tracce del boss e della fidanzata. Tra l’ispettore e Giovanna sembra esserci qualcosa. Ma l’attenzione rimane focalizzata sui Marchese, la Duomo sta per portare a termine uno dei colpi più importanti: l’arresto di alcuni boss del clan, all’appello però manca Torrisi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Finalmente la Duomo scopre come arrivare a Tindaro Marchese e a Torrisi ma ad ascoltarli c’è De Silva che li anticipa. Quando la Cantalupo arriva a casa di Tindaro Marchese il boss, latitante da anni, viene catturato ma Torrisi riesce a scappare aiutato da Rachele Ragno. L’avvocato viene portato dai Corda. La puntata finisce con un incontro inaspettato tra Settembrini e Reitani, dalla discussione sembra che il boss voglia aiutare il poliziotto a ripulire la città dalla mafia dei Marchese.
Colpo di scena finale, De Silva è prigioniero di una mercenaria apparsa dal nulla. Appuntamento a giovedì prossimo, ore 21.20, su Canale 5.
{module Macchianera}