Come avevamo visto negli appuntamenti passati, Sixto sta favendo una corte serrata a Prado. Ma oggi vedremo che la giovane rifiuta di cedere alle insistenze di Sixto e ha deciso di respingerlo definitivamente. Il ragazzo però, non demorde e certamente preparerà un nuovo piano strategico per far crollare la resistenza di Prado.
Donna Francisca e’ preoccupata per i lavori ai canali di irrigazione e si reca alla riunione proponendo di rimandare l’opera di ammodernamento. Ma Carmelo, in rappresentanza di Bosco e Severo, le impone categoricamente di tacere e di mettere da parte le due intenzioni. I due, infatti, si sentono forti perchè in possesso delle quote di maggioranza. Continua il periodo negativo per Francisca Montenegro che ha perso tutti i suoi operai dalla cui rabbia a stento, è riuscita a salvarsi grazie all’intervento tempestivo di Raimundo.
L’uomo sta cercando in tutti i modi di stare vicino a donna Francisca. Ma spesso si scontra con il suo carattere brusco e anche perfido che ha sempre caratterizzato il personaggio. Gli sceneggiatori hanno messo in grandissima dificolta sia la vita privata della signora di Montenegro sia le sue attività. E, ad un certo punto la donna si è vista costretta persino a sbrigare le faccende domestiche da sola dopo essere stata costretta a fare a meno di tutti, a causa delle recarie condizioni economiche. Il futuro riserva a Francisca ancora molte sorprese.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nelle puntate precedenti avevamo visto che Ines accusava disturbi riconducibili, a suo parere, ad una gravidanza. Si era recata da Lucas che le aveva prescritto delle analisi.
Oggi Ines si reca al dispensario per ricevere il risultato di tutti i controlli e Lucas le da’ una bruttissima notizia.