Lunedì 26 settembre
Emilia racconta a Prado la sua brutta esperienza con Severiano per metterla in guardia da Sixto. La ragazzina riflette sui consigli di Emilia, ma Sixto e’ un abile affabulatore e fatica a tenerlo distante da lei. Sol apprezza sempre di piu’ l’amicizia con Lucas. Intanto Ines e’ sempre piu’ debole e la sua malattia avanza al punto che le riesce sempre più difficile nasconderla.
Martedì 27 settembre
Bosco, all’oscuro della vera malattia di sua moglie, cerca in tutti i modi di essere premuroso, ma inizia a sospettare qualcosa. Severo continua a rimandare i suoi appuntamenti con Francisca fino a farla infuriare a tal punto da farla andare a Miel Amarga, dove, mentre aspetta Severo, fa una tremenda scoperta.
Francisca e Severo hanno un confronto, e l’uomo puo’ finalmente ottenere la vendetta che ha desiderato per tanti anni. Francisca, dopo aver implorato aiuto, torna alla villa distrutta dall’umiliazione subita.
Mercoledì 28 settembre
Prado dice chiaramente a Sixto che non si concedera’ ne’ a lui ne’ a nessuno che non sia suo marito. Sol fa conoscenza con Candela e la ragazza decide di seguire i consigli della sua nuova amica. Bosco chiede ad Ines di essere sincera con lui.
Ines confessa a Bosco la sua malattia incurabile, e lui si arrabbia per essere stato l’ultimo a saperlo. Purtroppo per il diabete della moglie non esiste nessuna cura. Raimundo salva la situazione con la Giunta dei latifondisti, e dice a Francisca di chiedere a Marcial, il fratello di Don Anselmo, di correre in suo aiuto. Ma la signora e’ troppo orgogliosa per abbassarsi a tanto.
{module Pubblicità dentro articolo}
Giovedì 29 settembre
Gracia comincia a lavorare da Mariana, e Hipólito la cerca disperato.Alfonso e’ sconfortato per il suo passato e chiede a Emilia un po’ di tempo per cacciare di nuovo i ricordi tristi dalla sua testa. Matías fa il possibile affinche’ Prado dimentichi Sixto. Pedro ha una nuova ossessione: i comunisti! Ma non stara’ forse pensando di unirsi alle loro fila?