La prima puntata in onda questa sera è composta da un solo episodio dal titolo “Sindrome da cuore in sospeso“. Tutte le altre puntate invece saranno composte da due episodi ciascuna. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Questa sera i telespettatori conosceranno Alice Allevi una studentessa di 26 anni iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di cui frequenta l’ultimo anno. La giovane donna frequenta l’università a Roma e per laurearsi le manca soltanto l’ultimo esame, quello di Medicina Legale. Improvvisamente però la studentessa viene presa da un senso di profonda insicurezza per il suo futuro come medico.
Una brutta sorpresa attende Alice. Nel giorno del suo compleanno mentre sta festeggiando nel paese d’origine Sacrofano (a pochi chilometri da Roma), la badante della nonna viene trovata senza vita. La notizia sconvolge sia Alice che i suoi genitori, il fratello Marco e la nonna Amalia con la quale la badante viveva. A casa della signora Amalia arrivano naturalmente sia la polizia che il medico legale, il dottor Claudio Conforti, un medico di bellissimo aspetto, elegante e dai profondi occhi blu che fa una notevolissima impressione su Alice. La ragazza ne rimane addirittura folgorata e scioglie tutti i suoi dubbi: farà domanda per entrare all’istituto di medicina legale gestito da Conforti che non nutre nessuna fiducia nelle sue capacità.
Alice però è fermamente intenzionata a conquistare il bel dottore, non si perde d’animo e comincia il suo periodo di internato con grande determinazione. Qui incontra Lara (Francesca Agostini) che ha da sempre una grandissima passione per la medicina legale. La giovane specializzanda dà ad Alice alcuni consigli su come sopravvivere all’interno dell’istituto. Un’altra conoscenza che fa la protagonista è Paolone (Emmanuele Aita), uno specializzando che viene da Palermo, ha un carattere molto socievole ma è un po’ oversize dal punto di vista fisico. Anche lui diventerà un punto di riferimento per Alice. {module Pubblicità dentro articolo}
Purtroppo per la nostra protagonista all’interno dell’Istituto c’è una studentessa dal fisico mozzafiato. Si tratta di Ambra che fa perdere la testa a tutti gli specializzandi ma anche al bel Claudio Conforti. Tra le conoscenze di Alice anche la professoressa Boschi (Giselda Volodi), una docente molto perfida ed infida il cui obiettivo è quello di mettere in cattiva luce gli studenti.
Quando viene effettuata l’autopsia sulla badante della signora Amelia, il risultato è sconvolgente: la donna è stata uccisa e Alice ne è scossa. Da questo momento cercherò di capire i motivi per i quali la donna è stata ammazzata. Ma Conforti le fa notare che questo non fa parte del suo lavoro. Una sera va ad una festa e incontra Arthur un giovane che ha un fascino bohemien del quale Alice rimane incantata.
{module Macchianera}