{module Pubblicità dentro articolo}
Alice Allevi ha appena compiuto 26 anni, laureanda in medicina deve scegliere ancora quale specializzazione prendere, la sua vita cambia quando assiste al suo primo caso di omicidio: la morte di Tamara, la badante della nonna. La curiosità della ragazza la porta subito ad indagare sul caso e proprio sulla scena del delitto incontra il dottor Claudio Conforti. Caso vuole che l’ultimo esame di Alice sia proprio quello di medicina legale.
Un po’ per passione un po’ per l’attrazione nei confronti di Conforti, Alice decide di chiedere l’internato proprio a medicina legale. La prima autopsia di Alice non va molto bene e Conforti non perde occasione per metterla in difficoltà, la ragazza scopre intanto che Tamara aveva avuto da poco un bambino. Grazie alle sue indagini personali la polizia può andare avanti con il caso ma Alice continua ad indagare anche da sola.
Tra un’indagini e l’altra Alice ha tempo anche di conoscere le sue colleghe, tra di loro c’è Ambra, dottoressa modello molto vicina a Conforti, l’opposto di Alice, maldestra, svampita e sensibile. Proprio per queste sue caratteristiche, Conforti sembra attirato da lei ma contemporaneamente non la considera adatta per il lavoro di medico legale. A salvarla sarà il suo intuito?
Il giallo si mischia alla commedia rosa ed infatti da sfondo fanno gli intrighi amorosi. Alice si ritrova in un triangolo amoroso, da una parte il dottore piacione, dall’altra Arthur, un giovane aspirante reporter.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’indagine va avanti, Alice scopre chi è il compagno di Tamara, padre della bambina ma c’è qualcosa che non la convince. A causa della sua curiosità la ragazza rischia di essere bocciata all’ultimo suo esame ma alla fine passa, lasciando tutti a bocca aperta. Al momento di scegliere la specializzazione, Alice a questo punto non ha dubbi, vuole prendere medicina legale e decide come relatore proprio Conforti.
Alice è convinta di poter risolvere il caso da sola e scopre che Tamara era rimasta incinta di Luca Mancini, un uomo burbero che non era mai riuscito ad avere figli con la moglie. Intanto, rimasta sola in ospedale con Claudio, tra i due c’è un avvicinamento pericoloso interrotto solo da una chiamata che costringe la ragazza a scappare.
L’intuito di Alice non la tradisce e la ragazza risolve il caso riuscendo a farsi dire il nome dell’assassino. Poco prima di andare dalla polizia a raccontare tutto però Alice viene fermata proprio dall’assassino di Tamara, la ragazza è in pericolo ma viene salvata da Conforti. Intanto anche Arthur cerca di contattarla senza molto successo.
Il primo caso è stato risolto, l’appuntamento è per martedì prossimo, ore 21.10, su Rai 1.
{module Macchianera}