Il regista lo ha annunciato ad Un giorno da pecora, il programma di Radio 1 condotto nel day time pomeridiano, da Giorgio Lauro e Geppy Cucciari.
Incalzato dalle domande dei sue presentatori, Argento ha svelato molti particolari. Innanzitutto si tratta di una serie con fortissimi contenuti thriller che terranno gli spettatori incollati al video senza soluzione di continuità. Le puntate a cui si sta lavorando sono otto.
“Ci saranno ben 15 persone assassinate in modo violento” ha detto Argento che, a proposito del titolo del progetto, non si è sbilanciato. “Abbiamo in mentre un paio di possibili titoli, non abbiamo però, ancora deciso. Stiamo valutando quale potrà essere il migliore, quello cioè, che rispecchia maggiormente le atmosfere ed i contenuti della vicenda raccontata”.
Il regista ha anche annunciato che il lavoro di sceneggiatura è in fase avanzata di scrittura. “Ci lavoriamo tutti i giorni con grande attenzione anche perchè la realizzazione del progetto è affidata ad una grande casa di produzione statunitense”.
Ed a proposito del cast: non abbiamo ancora i nomi, posso però annunciare che la protagonista sarà una attrice statunitense molto nota”.
Inizialmente i due conduttori Cucciari e Lauro pensavano che si trattasse di un film per il grande schermo. Poi la notizia che invece Dario Argento si prepara a debuttare su Netflix. “Ma potrebbe essere anche Amazon” sottolinea facendo capire che le trattative con i due colossi sono in corso e non ancora concluse.
Sulla trama Dario Argento è stato alquanto vago. Ha fatto capire che si tratta di un giallo con atmosfere ad alto contenuto di adrenalina e cui la suspense sarà massima e raggiungerà livelli superiori ai film del passato.
La serie ha al centro dell’attenzione un serial killer che, quasi certamente è una donna, da quanto si è capito dalle parole di Dario Argento. Questo ruolo principale sarà affidato alla star americana di cui ha parlato Argento a Un giorno da pecora.
Sui tempi di realizzazione, il regista è stato vago: bisogna prima finire la sceneggiatura ha detto.