In questa puntata scopriremo come stanno per cambiare gli equilibri della mafia siciliana. In particolare la famiglia Marchese sembra oramai essere fuori gioco. Possibile che il boss Giovanni Reitani in sole tre puntate sia riuscito già a far fuori tutti i suoi nemici e ad avere il potere assoluto sulla malavita di Catania e su tutti i clan organizzati della città? {module Pubblicità dentro articolo 2}
Un ruolo particolare nella puntata odierna lo avrà Patrizia Fiorilli (Caterina Shulha). La giovane danzatrice di lap dance assomiglia molto alla madre di Rosalia. C’è infatti da interrogarsi se i futuri colpi di scena legati alla puntata odierna e a quella successiva non siano collegati proprio ai rapporti esistenti su queste due donne.
Giovanni Reitani è tornato dopo 30 anni per prendersi la vendetta scontro chi l’aveva offeso e privato di tutto. Adesso, che si trova in una posizione di potere, non è ancora soddisfatto. C’è qualcosa che lo tormenta ed è quasi sicuramente legato ai ricordi di una casa che i telespettatori continuano a vedere quasi in ogni puntata. Che legame c’è tra quella casa, Patrizia e Rosalia? E soprattutto Reitani può essere legato alla madre (Iaia Forte) di Rosalia, e quindi a lei?
Gli appassionati di Squadra Antimafia continueranno ad interrogarsi su questi misteri. Ma non per molto. Infatti i tasselli verranno ricostruiti lentamente ed uno alla volta puntata dopo puntata.
Inoltre ritorna Filippo De Silva e vedremo anche come Rosalia scoprirà che Rosy Abate era in possesso di un dossier importantissimo nel quale erano contenute informazioni fondamentali. Nel frattempo De Silva creerà un rapporto di alleanza con una donna sconosciuta. Vedremo questa sera di che si tratta. {module Pubblicità dentro articolo}
Anche la puntata odierna si scontra con la concorrenza diretta di Rai1 rappresentata da “Un medico in famiglia 10“. Sta andando cioè in onda una vera e propria guerra di fiction che non giova a nessuno dei due contendenti. Ed è proprio per questo forse, che già dalla prossima settimana, Squadra Antimafia cambia collocazione. Come vi abbiamo detto le successive puntate saranno mandate in onda il venerdì nella medesima fascia oraria.
Infine, a conclusione della puntata, ci sarà un colpo di scena perché Giano oramai è stanco dei continui ricatti di Reitani e sta decidendo di arrestarlo.
{module Macchianera}