Indice dei contenuti
La seconda rete diretta da Carlo Freccero sta trasmettendo nel 2019 la seconda stagione, dopo aver mandato in onda le repliche della prima, che era stata trasmessa da luglio 2018 su Rai 1 in prima serata.
Ricordiamo ai nostri lettori che Shaun Murphy è il giovane e preparatissimo medico che lavora all’ospedale San Jose St. Bonaventure Hospital ed è affetto dalla Sindrome del savant: significa che presenta una serie di ritardi cognitivi accanto ai quali però viene evidenziata una capacità di eccellenza in un particolare settore.
In questo caso l’abilità particolare del dottorino è nella sua professione. E infatti è un medico capace di intuire molto prima degli altri le patologie dei pazienti e di risolvere casi ritenuti complicati dai colleghi con cui lavora.
The Good Doctor 2 | Quarantena (seconda parte) | trama
Sette giorni fa è andata in onda la prima parte dell’episodio dal titolo Quarantena. I telespettatori avevano assistito ad un evento particolarmente drammatico per l’ospedale in cui lavora Murphy.
Infatti la presenza di due pazienti con una patologia contagiosa rischiava di far chiudere il nosocomio e di tenerlo in quarantena fin quando non si fosse capito di quale tipo di contagio si trattava.
Avevamo lasciato Shaun Murphy ed i suoi colleghi alle prese con rigorosi e drastici controlli per fare in modo che l’infezione potesse essere limitata e debellata nel minor tempo possibile.
La seconda parte dell’episodio inizia con la dottoressa Lim che si trova in pericolo di vita. I colleghi della dottoressa fanno di tutto per salvare la vita alla giovane donna.
Nel frattempo il dottor Andrews ha dichiarato il pronto soccorso chiuso e quindi in quarantena. Il tentativo di fermare il misterioso virus che si è annidato all’interno del nosocomio, non ha ancora dato gli effetti sperati. Non solo ma minaccia di fare ancora altre vittime.
Mentre accade tutto questo l’ospedale si trova in preda ad una agitazione e a rumori continui. Il caos mette in serie difficoltà Shaun Murphy che non è abituato a situazioni con decibel così al di sopra della norma. Tutto questo rischia di avere conseguenze sul suo modo di comportarsi.
Alla fine dell’episodio Park trova il modo di recuperare il suo rapporto con il figlio.
The Good Doctor 2 | Dopo il disastro | trama
Shaun ha un giorno di riposo. Ne approfitta per allontanarsi dal caos e dai rumori dell’ospedale e decide di andare a pranzo con Lea e Glassman. In un momento di tranquillità decide anche di provare a guidare un go kart.
Morgan e Claire devono fare i conti con le situazioni pericolose nelle quali si è cacciato Breedze.
Dopo essersi frequentati per lungo tempo Audrey e Neil decidono di provare a stare insieme. Nasce così tra di loro una relazione che apparentemente soddisfa entrambi i partner.
Andrews però dovrà affrontare Carmen. La donna è una burocrate molto rigida e pignola che è intenzionata a far luce a tutti i costi sul caso irrisolto del volo proveniente dalla Malesia. È proprio in quella circostanza che sbarcarono le due persone trasportate poi urgentemente in ospedale perché si erano sentite male all’improvviso.