Il silenzio dell’acqua | Dove eravamo rimasti
Nella prima puntata, andata in onda venerdì 8 marzo, i telespettatori hanno assistito alla scomparsa della sedicenne Laura Mancini. (Caterina Biasol). Successivamente è stato trovato il corpo e sono iniziate le indagini per scoprire chi è l’assassino.Vengono scoperchiati misteri e segreti in cui sono coinvolti quasi tutti gli abitanti della piccola città immaginaria di Caster Marciano dove si svolge il racconto televisivo.
Le ultime immagini facevano intravedere la compromissione, nel caso, anche del figlio di Andrea (Giorgio Pasotti) il poliziotto che stava indagando sulla morte di Laura.
Il silenzio dell’acqua | trama della seconda puntata
Matteo, il figlio di Andrea (Giorgio Pasotti), viene interrogato da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) ma nega di essere coinvolto nella sparizione di Laura.
La Ferrari impone che sia Matteo che Max (Lorenzo Adorni) si sottopongano al test del Dna da comparare con i reperti in possesso della polizia.
Intanto si fanno strada altri interrogativi: che nascondono Nico (Giordano De Plano) e Franco (Mario Sgueglia) sulla barca di quest’ultimo?
E perché Don Carlo (Fausto Sciarappa) è in possesso di un video messaggio girato dalla ragazza e chiaramente indirizzato a lui?
Quando arriva il risultato dei test del Dna, le supposizioni della Ferrari si rivelano giuste: i risultati confermano senza ombra di dubbio un coinvolgimento di Matteo (Riccardo Maria Manera).
Il coinvolgimento del suo giovane fidanzatino nella morte di Laura, sconvolge Grazia (Sabrina Martina), che fugge via disperata.
Anche Matteo ha una fortissima reazione emotiva dinanzi alla quale il padre Andrea resta letteralmente impietrito.
Infatti si trova ad un bivio diviso tra il lavoro e la vita privata: è, infatti, drammaticamente in lotta fra il ruolo di padre e quello di poliziotto.
Anche la Ferrari si trova in una situazione tormentata: un misterioso passato continua a tormentarla senza che lei, però, sappia di che si tratti.
Però continua con determinazione le indagini, che la portano a fare un’inattesa scoperta su Max. Le indagini sembrano quindi trovare nuove strade, quando anche Andrea fa una scoperta del tutto sorprendente…