L’operazione che ha portato a questo risultato è stata molto complicata difficile ed estremamente delicata. Nel corso dell’attacco Ivan interpretato da Raniero Monaco di Lapio è rimasto ferita. L’azione però è riuscita e il ministro stesso dell’Interno arriva in persona Palermo per complimentarsi con tutta la squadra della Catturandi.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma il sospetto che la talpa esistente all’interno della squadra sia stata proprio Ivan è oramai un dubbio che diventa sempre più forte nella mente di Palma Toscano.
La poliziotta aveva capito che qualcuno all’interno del gruppo stava facendo il doppio gioco. Perciò ad un certo punto pensa anche di tendergli una trappola per smascherarlo.
Non tutto è chiaro: è davvero lui che ha tradito la Catturandi e si è affiliato alla mafia? Oppure potrebbe esserci qualcun altro che si cela nell’ombra?
Per la poliziotta Toscano questo sarebbe un brutto colpo. Considerato anche che nel frattempo ha dovuto accettare di lasciare Valerio (Massimo Ghini) perché il suo collega aspetta un figlio dalla compagna. Ed è stato proprio questo fatto a spingerla di nuovo tra le braccia di Ivan intanto però anche gli altri personaggi cominciano ad assumere un ruolo molto più importante. E non dimentichiamo che Palma Toscana deve fare luce anche sullo proprio passato. Nel frattempo Tito Vergani interpretato da Alessio Boni svela finalmente le motivazioni per le quali è arrivato in Sicilia. E sarà una grande sorpresa per tutti.
E mentre tutto questo accade un informatore fa a Palma Toscano una rivelazione molto importante sullo padre.
{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto la Catturandi- In nome del padre, continua ad andare in onda il lunedì nonostante la forte concorrenza rappresentata sia dalla consorella Rai 2 che propone la puntata settimanale di Pechino Express 5, sia da Canale 5 che proprio nella giornata di lunedì manda in onda il Grande Fratello vip.
Si è avuto la netta sensazione che Rai1 abbia trascurato la Catturandi non dandole la giusta collocazione nel palinsesto della rete e mandando la serie allo sbaraglio.
Ma ciò nonostante la fiction è riuscito a ritagliarsi uno spazio ed un pubblico di affezionati in una serata così piena di proposte.