Come abbiamo visto sette giorni fa c’era stato un riavvicinamento tra Angela e Fabio Ranzi (Sergio Assisi) l’ex marito. Questo ritrovarsi è sfociato in una notte d’amore tra i due che ha reso estremamente felice Fabio. Infatti l’uomo ha visto riaccendersi la speranza di una possibile riconciliazione. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma per Angela non è così: infatti non ha mai dimenticato i tradimenti del marito. E continua a pensare intensamente a Paolo (David Coco) che ha ancora un posto importante nel suo cuore.
Il primo cittadino ci tiene a dimostrarsi una persona onesta non solo nel proprio lavoro ma anche nella vita privata. E così racconta quanto è accaduto tra lei e l’ex marito a Paolo che reagisce con molta comprensione e le dice apertamente di non volersi arrendere perché ha capito che Angela è la donna della sua vita.
Trasferiamoci adesso sugli altri protagonisti. A scuola c’è un grande fermento tra i ragazzi. Ercole (Samuel Garofalo) da parecchio tempo è vittima di una forma di bullismo da parte dei suoi compagni. Lentamente si fa strada nel suo animo la volontà di affrontare coloro lo vessano continuamente. E un giorno pubblicamente si scontra a suon di botte con Sergio (Nicolò Diana) il capo di quel gruppetto di prepotenti. {module Pubblicità dentro articolo}
Caty (Benedetta Gargani) vede arrivare a scuola la sua amica Carlotta (Lavinia Andolina) con un occhio nero. I sospetti ricadono immediatamente sul suo fidanzato, William (Samba Laobe Ndiaye) un extracomunitario di cui la ragazza era profondamente innamorata. Però in seguito ad indagini approfondite da parte dei carabinieri e delle forze dell’ordine, si viene a sapere che a picchiare Carlotta era stato invece il padre irritato dal fatto che la ragazza fosse incinta. E lui ne voleva nascondere la gravidanza. William può tirare un sospiro di sollievo perché è stato scagionato. Viene così raccontato un caso molto doloroso che purtroppo è ispirato ai fatti che avvengono nella realtà.
Nella fiction viene affrontato anche un altro caso altrettanto delicato. Infatti Paolo è accusato di stalking da parte della sua ex fidanzata Maria Pia (Giorgia Cardaci). Tutte le prove sono contro di lui. Ma soltanto Angela crede alla sua innocenza e a dispetto di tutto e di tutti riesce a scagionarlo e provare che a mentire era proprio Maria Pia.
A questo punto Fabio si accorge che la sua speranza di riconquistare Angela sta fallendo. E allora torna l’uomo possessivo ed intollerante che era prima. Ma questa volta il primo cittadino di Offidella come donna non è più disposta a tollerare angherie e soprusi da parte dell’ex marito.