La religiosa non farà più trovare le sue tracce per molti giorni. Suor Costanza (Valeria Fabrizi) è letteralmente disperata. La curiosità del pubblico è adesso di capire quali motivi hanno spinto suor Angela ad allontanarsi dal Convento di cui lei è una vera e propria pietra miliare.
Ricordiamo però che all’inizio della serie l’attrice, Elena Sofia Ricci, aveva anticipato fra le righe, un momento di crisi spirituale per il suo personaggio. Possiamo adesso intuire che suor Angela potrebbe avere avuto un momento di debolezza mettendo in discussione anche la sua Fede.
A questo punto torna in primo piano il passato della monaca prima ancora che prendesse i voti. Infatti era stata anche in carcere con una gravissima accusa. Successivamente il suo percorso era cambiato completamente ed aveva abbracciato la religione cattolica sperando di poter essere sempre d’aiuto a chi soffre ed ha bisogno di lei.
Questa volta però suor Angela si trova davvero in un momento di difficoltà. La curiosità è anche di capire per quale ragione abbia deciso di portare con sé il piccolo Mattia.
Possiamo anticiparvi comunque che su suor Angela penderà la terribile accusa di rapimento di minore. La curiosità è di capire quali motivazioni hanno spinto la religiosa ad assumere questo comportamento. Punti interrogativi che saranno risolti soltanto con la visione dell’ultima puntata.
Ma non sarà soltanto suor Angela a catturare l’attenzione e la curiosità. Ci sono anche Ginevra Alberti (Simonetta Columbu) e Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi). Intanto Ginevra dovrà finalmente risolvere la situazione sentimentale in cui si trova. Infatti dopo nove puntate trascorse si accorgerà di provare dei sentimenti per Nico. E dovrà fare chiarezza dentro di sé per capire quale strada percorrere. Insomma Ginevra si trova ad un bivio: entrare in convento oppure diventare la moglie di Nico (Gianmarco Saurino)?
Anche Azzurra avrà un problema sentimentale con cui confrontarsi. È passato oramai del tempo da quando suo marito Giulio Corsi (Lino Guanciale) è morto in un drammatico incidente. Lei per tutte le puntate precedenti della serie non è mai riuscita a superare questo dramma nonostante Athos (Raniero Monaco di Lapio) le avesse più volte fatto capire di provare un sentimento diverso dall’amicizia per lei.
Si prevede giovedì prossimo un nuovo boom di ascolti. La serie infatti è sempre stata al top dell’Auditel con una share sempre superiore al 22%. Da come finiranno gli eventi raccontati nell’ultima puntata i telespettatori saranno in grado di capire se ci sarà una sesta edizione di Che Dio ci aiuti.