Vediamo quali sono gli eventi che accadono in ognuno dei due episodi. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel primo i telespettatori vedranno Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) molto dispiaciuta perché Arthur (Dario Aita) è partito. Ha lasciato infatti il suo lavoro per fare il reporter di guerra e Alice sente adesso la sua mancanza. Il giovane non dà notizie da molti giorni. E Alice è molto preoccupata e non sa che fare per rintracciarlo. Intanto arriva un nuovo fatto di cronaca. Una tuffatrice muore nel corso di una gara. Secondo Claudio Conforti (Lino Guanciale) si tratta di un caso di doping. Alice non crede a questa soluzione troppo immediata e frettolosa che infatti sarà smentita dall’autopsia. Bisogna cercare altrove le cause della morte della ragazza. Intanto verso la fine di questo episodio Arthur ritorna a Roma. E Alice improvvisamente abbandona tutte le sue paure e tutti i suoi timori. Adesso per la studentessa di medicina legale tutto sembra più facile da affrontare e da accettare.
Nel secondo episodio “Per sempre bella” la protagonista deve andare a cena dalla famiglia di Arthur. Allora comincia a fare i preparativi per quello che dovrà essere il suo look. Deve cioè decidere sia l’abito, che la pettinatura che il trucco. Nel frattempo la titolare di una clinica di bellezza muore prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica. L’autopsia mette in evidenza che la morte è stata provocata da un arresto cardiocircolatorio ed il motivo è sicuramente l’uso di un medicinale contenuto in una iniezione per praticare la pre anestesia. La domanda a cui bisogna rispondere adesso è la seguente: si è trattato di un errore umano o di un atto premeditato? Naturalmente Alice riuscirà a scoprire la verità. E sarà una scoperta molto amara che la porterà a fare delle riflessioni importanti. Prima tra queste è la consapevolezza che la bellezza non è un obiettivo da raggiungere a tutti i costi. La bellezza è insita in ognuno di noi, soprattutto se siamo felici e sereni. E questa scoperta Alice la fa dopo aver ricevuto e dato un bacio inaspettato. {module Pubblicità dentro articolo}
Questa sera la puntata dell’allieva si scontra con due prodotti abbastanza graditi dai telespettatori televisivi. Da una parte c’è la concorrenza interna rappresentata da Stasera tutto è possibile in onda in contemporanea su Rai 2 con la conduzione di Amadeus. Ma la concorrenza più agguerrita è rappresentata da Canale 5 che manda finalmente in onda “Notte Magica – Il Volo in concerto“.
Infine una annotazione: Dario Aita farà parte del cast della serie in sei puntate “La mafia uccide solo d’estate” tratta dalla pellicola omonima di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif. La messa in onda è prevista per il prossimo 21 novembre su Rai 1.