L’episodio che va in onda questa sera ha per titolo “Il crollo“. Ricordiamo che le puntate previste sono otto.
Abbiamo lasciato la scorsa settimana Angela, il primo cittadino di Offidella alle prese con i suoi problemi sentimentali. Infatti proprio dopo aver trascorso una notte d’amore con Fabio, l’ex marito, è molto disorientata. Accanto a lei c’è Paolo (David Coco) che continua a renderla protagonista di un romantico corteggiamento. In preda ad una vera e propria crisi sentimentale il primo cittadino si concede a Paolo. Ma i suoi reali sentimenti sono ancora molto incerti. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A distoglierla dai problemi di cuore accade però un fatto drammatico: crolla il soffitto della scuola elementare frequentata da Ferdinando (Ilario Bellazzini). Il fatto mette in allarme e in angoscia tutto il paese. Ma soprattutto gli abitanti di Offidella scaricano la loro rabbia proprio su Angela. Il sindaco deve così fronteggiare la paura e la rabbia dei cittadini ed essere investita anche da tutte le accuse del suo nemico Delfino (Alberto Molinari). Come abbiamo già visto in passato l’uomo non perde occasione per screditare Angela Tosca nel suo ruolo di sindaco.
Intanto Paolo invita Angela a trascorrere un fine settimana lontano da Offidella. Se ne andranno tutti e due da soli per riflettere sul sentimento che li unisce. Ma naturalmente Paolo è disposto ad aspettare che l’emergenza sia passata.
Intanto Caty (Benedetta Gargari) incoraggia il padre a non desistere nel cercare di riconquistare l’affetto della ex moglie. La ragazza suggerisce al papà di invitare la mamma ad una cena che si rivelerà poi molto romantica con una sorpresa finale.
Nel frattempo sono state portate avanti le indagini per verificare la responsabilità del crollo del soffitto della scuola elementare. Si scopre così che i colpevoli sono quelli della ditta Martini ed inoltre viene a galla che Daniela (Monica Dugo) ho cercato di aiutare gli imprenditori perché era innamorata di uno di essi, Corrado (Massimiliano Benvenuto). Corrado è proprio il figlio del vecchio costruttore ed Angela si trova così in una situazione di nuovo imbarazzante perché Corrado è stato uno dei suoi assessori.
È arrivata però la sera in cui Angela deve andare a cena con Fabio. Dinanzi a queste situazioni così imbarazzanti e difficili dimentica completamente l’appuntamento e si reca in fabbrica per cercare di capire qualcosa in più sulle responsabilità di chi ha costruito la scuola. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Fabio interpreta l’assenza di Angela come un chiaro segno di disinteresse per lui da parte della ex moglie e così decide di abbandonare il proprio obbiettivo di riconquistarla.
Ricordiamo che David Coco nel 2007 ha interpretato il capo mafia Bernardo Provenzano nel film tv “L’ultimo dei Corleonesi” andato in onda su Rai1.