Indice dei contenuti
La Porta Rossa 2 | dove eravamo rimasti
La puntata di sette giorni fa si era conclusa con Anna Mayer che continuava anche da latitante le indagini finalizzate a provare la sua innocenza. Infatti la donna era stata accusata di aver ucciso il marito insieme a Piras di cui sarebbe stata l’amante. Infine aveva finalmente scoperto l’identità della persona grazie alla quale il famigerato Rambelli riuscito a farsi assolvere.
La Porta Rossa 2 | episodio undici | trama
L’attenzione in questo episodio è puntata tutta su Jonas. L’uomo viene condotto in questura per essere interrogato dalle forze dell’ordine. In questa drammatica circostanza avvertirà più volte la presenza di Cagliostro nella stanza e capirà di essere controllato.
Intanto Stella e Diego sono ancora insieme per indagare a tutto campo ma non criteri differenti. Tutto ciò nonostante i rapporti reciproci siano rimasti molto freddi e distaccati. Però la ritrovata intesa professionale porterà alla conoscenza di molti indizi importanti che permetteranno ai due poliziotti di scoprire lo stretto legame tra l’omicidio di Rambelli e quello di Brezigar.
Cagliostro ha capito che Vanessa nutre un profondo sentimento nei suoi riguardi. Ma non riesce ancora ad individuarne la natura. Durante però un ritorno del commissario, la ragazza gli confesserà di essere perdutamente innamorata di lui.
Cagliostro, pur commosso da questa rivelazione, dovrà respingerla. Ciò però non intacca l’aiuto che la medium darà a Cagliostro. Purtroppo però si troverà implicata in una situazione molto complicata che metterà addirittura a rischio la sua vita.
La Porta Rossa 2 | episodio dodici | trama
Un giorno Cagliostro vede dei fuochi d’artificio e si rende conto che sono gli stessi da lui già visti in alcune delle sue tante visioni. Inizialmente il commissario aveva sottovalutato questo indizio che successivamente si rivela molto importante.
Proprio in questo frangente la bambina di Anna e Leonardo sparisce nel nulla. Anna Mayer è letteralmente in preda al panico ed è sconvolta. Tutti iniziano le ricerche nella speranza di poterla riportare presto a casa. Nessuno sa dove trovarla ad eccezione di Cagliostro.
Il commissario, sempre in una delle sue tante visioni, ha percepito chiaramente che la piccola si trova nell’ex fabbrica oramai a lui tristemente nota. Si reca immediatamente sul posto nel tentativo di difenderla. Ma sa che non potrà fare molto in quanto gli è impossibile interagire con il mondo dei vivi.
L’ultimo colpo di scena serve per chiudere momentaneamente l’episodio e la seconda stagione. Possiamo soltanto anticiparvi che la conclusione sarà all’insegna del finale aperto. Infatti ci sarà una terza stagione.