Gli ultimi due episodi andati in onda hanno raggiunto una share del 25.5% chiudendo in bellezza la stagione che è stata sempre all’insegna di grandi numeri. Quindi la quinta stagione della serie avrà sicuramente un sequel. Elena Sofia Ricci continuerà a far vivere il suo personaggio di punta. Ma la serie avrà un decorso molto diverso da quello già visto nelle 5 stagioni precedenti.
La stessa attrice ha comunicato che le riesce difficile allontanarsi dal personaggio di suor Angela. Per cui un seguito sarà possibile.
Bisognerà però attendere qualche anno per l’inizio delle riprese. Tutto ciò dipende dagli impegni professionali di Elena Sofia Ricci che nei prossimi mesi inizia nuovi progetti che spaziano dal teatro al cinema.
Intanto gli sceneggiatori dovranno pensare ad una nuova storytelling in cui il personaggio di Elena Sofia Ricci abbia una valenza significativa e sulla scia di quanto la suora ha realizzato indossando l’abito monacale e mettendo sempre a disposizione degli altri.
Nella fine dell’ultima stagione, l’ex suor Angela aveva abbandonato l’abito monacale. In preda ad una profonda crisi religiosa, si è vestita con abiti moderni in jeans e maglietta ed ha cercato di dare una spiegazione alla sua crisi passeggiando in riva al mare per ore ed ore. Così i telespettatori l’hanno vista. Ma, quando mai se l’aspettava, suor Angela ha ricevuto la comprensione e l’aiuto delle sue consorelle e soprattutto di Azzurra Leonardi.
Finora sono stati girati 92 episodi Che Dio ci aiuti comprensivi di tutte e 5 le stagioni andate in onda. Se ci sarà un sequel la fiction supererà dunque i 100 episodi.
La Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei è fermamente intenzionata a realizzare anche la sesta stagione. Gli sceneggiatori sono stati già allertati e da tempo stanno lavorando per trovare un nuovo filo conduttore della serie che potesse catturare il pubblico proprio come è accaduto in passato.
Potrebbe esserci anche l’ipotesi di una sesta stagione senza suor Angela, ma sembra che non abbia molto credito.
Da quanto ci risulta nel sesto sequel sarebbe confermata la presenza di Ginevra Alberti interpretata da Simonetta Columbu. Questo è stato infatti uno dei personaggi più amati dal pubblico e la giovane attrice è stata finalmente consegnata al successo.
Io sarei interessato a ricoprire il ruolo di Erasmo