I fan di “Un posto al sole” oggi potranno veder soddisfatte tante loro curiosità. Già, perchè noi oggi siamo a Napoli, al Centro di Produzione Rai, la vera “casa” del teleromanzo nato nel 1996. Oggi compieremo un piccolo tour all’interno della sede, che servirà soprattutto ai nostri utenti a capire meglio tutte le fasi di realizzazione di un prodotto che ogni sera, a dispetto della forte concorrenza, macina sempre buoni ascolti.
Ecco, dunque, soltanto alcune delle tappe del nostro viaggio: scopriremo tutti i set interni, dalla “Terrazza” allo storico “Caffè Vulcano”. Non solo: capiremo in maniera approfondita come nasce un episodio della soap, seguendo i passaggi che portano alla sua piena realizzazione, montaggio compreso. Ma c’è molto, molto di più.
Vi anticipamo che assisteremo alle riprese di alcune scene, incontreremo i principali attori della soao opera, ci faremo svelare da loro le emozioni e le sensazioni che provano interpretando i personaggi della serie. Chiederemo loro come si preparano, giorno dopo giorno, ad un lavoro seriale che, dopo venti anni, continua ad appassionare il pubblico della terza rete.
Ricordiamo che la prima puntata di Un posto al sole andò in onda il 21 ottobre 1996. La serie nacque da un’idea di Giovanni Minoli allora responsabile della terza rete.
Non vi anticipiamo altro, dandovi l’appuntamento a più tardi: vi racconteremo la nostra “escursione televisiva” nel dettaglio con un piccolo diario alla fine di questa giornata.