Indice dei contenuti
The Good Doctor 2 | dove eravamo rimasti
Nella puntata precedente Shaun Murphy aveva dovuto far fronte ad una serie di casi clinici molto gravi. In particolare il dottore affetto dalla Sindrome del savant era riuscito a curare una giovane donna colpita da un tumore al cervello molto aggressivo ed inoperabile. Murphy, visitando accuratamente la giovane paziente, aveva capito che la diagnosi era sbagliata. Ed aveva curato la ragazza secondo un proprio metodo che aveva impressionato favorevolmente i suoi superiori.
The Good Doctor 2 | Un talento | trama
Han sta per incontrare i membri della commissione medica perchè dovrà pagare delle multe. Intanto Shaun, Lim e Melendez stanno frequentando dei corsi di aggiornamento. Glassmann dopo l’ultimo ciclo di chemioterapia, si sottopone alle analisi e fortunatamente scopre che il tumore è completamente scomparso.
Lim invece scopre che la figlia neonata della sua vecchia amica Laura è malata. La piccola presenta dei disturbi che rimandano immediatamente alla Shaken Baby Syndrome: si tratta di sintomi che fanno pensare immediatamente ad abusi.
Shaun invece è del parere che i disturbi della piccola derivino dal parto complicato della madre.
Melendez chiama accanto a sè alcuni colleghi per curare Kenny un giovane nel quale è stato riscontrato un tumore del peso di 90 kg. Insomma il cancro circonda tutto il suo corpo. Quando il giovane è già in sala operatoria sorgono delle complicanze ed allora tutti chiedono l’intervento di Shaun Murphy.
Il dottore con la Sindrome del savant sa di trovarsi di fronte ad un caso molto difficile e comprende anche la fiducia dei colleghi nei suoi confronti. Perciò riesce a trovare un metodo sicuro per portare a buon fine la complicatissima operazione nel migliore dei modi.
Nonostante sia riuscito a salvare la vita di Kenny, Murphy non riesce ancora ad essere reinserito nel reparto chirurgia. Allora ha un vero e proprio crollo emotivo durante una discussione con Han.
Purtroppo invece di essere riassunto viene licenziato.
The Good Doctor 2 | Nella mente di Shaun | trama
Morgan e Park si stanno occupando di una paziente non più giovane. Nel frattempo Shaun, che avrebbe dovuto sostenere un colloquio di lavoro, rifiuta l’opportunità offertagli e si reca in un bar. Qui improvvisamente viene aggredito da un signore che subito dopo sviene.
Il dottor Murphy lo porta in ospedale per farlo curare ma subito si accorge che la diagnosi fatta è sbagliata. Mentre sta per comunicare ai colleghi la sua opinione sulla malattia di cui è affetto l’uomo, sviene a sua volta. Andrews si interessa al caso di Shaun e ne discute con Han. Dopo questo confronto, Han viene licenziato e Shaun viene reintegrato.
Mentre accadono questi eventi Debby rifiuta la proposta di matrimonio ricevuta da Glassman. Intanto Claire insegna a Murphy come chiedere un appuntamento ad una donna.
Infine con il licenziamento di Han si è liberato un posto come primario di chirurgia.