Cominciamo con la puntata del 21 ottobre.
Avevamo lasciato donna Francisca che, preoccupata perché Bosco non dava più notizie di sè, era andata a cercarlo tra le montagne e lo aveva trovato. Ma quando era arrivata nei pressi dell’uomo, si era accorto che era caduto un enorme albero che lo aveva intrappolato. A questo punto Bosco consegna Beltran a donna Francesca che va in città per chiedere aiuto.
Ma sfortunatamente quando arriva nei pressi del paese viene letteralmente assalita dalla folla e per poco non viene addirittura linciata. Tutti infatti erano convinti che fosse stata la Montenegro a rapire il bambino il piccolo Beltran e a uccidere Bosco. Come abbiamo visto così non è stato ma la verità è dura da far capire agli abitanti di Puente Viejo.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Vediamo adesso che cosa accade a Sol. La ragazza era preoccupata perché da molti giorni si era accorta del comportamento cambiato del fidanzato Lucas. Nonostante avesse cercato di capire quello che lo preoccupava non era mai riuscita nell’intento. Così fa seguire il fidanzato e si accorge che Lucas si reca da un misterioso paziente. In effetti si tratta di un bambino al quale il medico presta le sue cure perché i familiari e i genitori sono troppo poveri per potersi permettere di comprare medicine e pagare un medico per curare il bimbo.
Questo avrebbe potuto far onore a Lucas ma Sol si chiede perché nascondere questo piccolo paziente. E soprattutto perché Lucas non vuole dirle la verità?
Carmelo rifiuta l’offerta di Arsenio: l’uomo aveva chiesto di rompere l’attività con Severo e seguirlo in America per intraprendere una nuova vita. Intanto Ramiro spiega a tutti che lui ha fatto parte della Guardia reale ed era quindi un agente sotto copertura. Naturalmente questo lavoro gli ha creato nel corso della sua vita molti nemici dai quali ancora oggi si deve guardare. Vedremo anche come Ramiro ritrova la sorella Mariana e fa la conoscenza del cognato Nicolas.
Infine: Otilia e Gilberto fanno pace e lasciano stare Hipólito. Emilia e’ triste per l’allontanamento di Alfonso che, a sua volta, e’ impegnato ad aiutare il fratello.
Arsenio gioca il ruolo dell’anima onesta e caritatevole, ma quando resta solo, telefona a un misterioso amico, svelando parte del suo piano.