{module Pubblicità dentro articolo 2}
Hipólito viene assalito da mille dubbi e non sa che fare per regolarizzare la situazione con Gracia. Lucas ha riconquistato un buon rapporto con Sol e trascorre una mattinata molto bella con la ragazza della quale è ancora profondamente innamorato. Ma questo stato di grande serenità viene improvvisamente interrotto da una notizia che non si aspettava e dinanzi alla quale si fa prendere dall’ansia. Infatti gli dicono di dover operare Bosco rimasto vittima di un incidente che poteva avere delle conseguenze ancora più gravi se non fosse intervenuta donna Francisca Montenegro.
Lucas inizia l’intervento chirurgico su Bosco. Ma ad un certo punto si blocca. Sol, allora interviene delicatamente e riesce a far andare avanti il medico senza ulteriori esitazioni. Lucas è un ottimo dottore e l’esito dell’operazione sembra positivo,
Dopo che tutto si è concluso e Bosco appare oramai fuori pericolo, Sol chiede il motivo di quel momento di esitazione, ma Lucas tergiversa e non dle concede alcuna risposta. In seguito, inveisce contro di lei, mostrando una debolezza nascosta mai uscita prima d’ora. E Sol non può fare a meno di stupirsi ancora una volta. Perchè Lucas si comporta in questo modo?
Arsenio non si è arreso ed ha deciso di continuare nella sua macchinazione machiavellica per minare e distruggere definitivamente il rapporto tra Carmelo e Severo, le cui conversazioni finiscono sempre in discussione.
Bosco, intanto sta molto meglio. E torna al Jaral dove, con sorpresa di Rosario, chiede di vedere donna Francisca.L’uomo, da poco vedovo di Ines la moglie morta tragicamente nelle sue braccia, non ha dimenticato che deve la sua salvezza alla Montenegro.
{module Pubblicità dentro articolo}
Donna Francisca riceve il messaggio con la richiesta di recarsi al Jaral. E qui, dopo tante incomprensioni e addirittura liti molto gravi, finalmente si riconcilia con Bosco.
L’uomo la ringrazia per quello che ha fatto per lui e per il piccolo Beltran sulle montagne. Severo, pero’, esprime di nuovo le sue perplessità su questo incontro che non avrebbe voluto.
Nel frattempo, confida a Candela anche le sue cattive sensazioni riguardo ad Arsenio.