Tra gli interpreti che ritroveremo, ci sono Thomas Trabacchi e Matteo Martari.
Come vi abbiamo già anticipato Monica Guerritore che interpretava Lucia, la madre della protagonista, non sarà presente in questa stagione. L’attrice aveva chiesto di intervenire nella scrittura del proprio personaggio ma Rai Fiction non ha accettato la sua proposta. Questo il motivo dell’assenza della Guerritore il cui personaggio era parte integrante della storia raccontata. Il rifiuto di farla collaborare all’approfondimento della psicologia del personaggio di Lucia è stato svelato dalla stessa attrice in una intervista a noi rilasciata. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel cast troveremo anche Luca Terracciano e Viola Sartoretto.
Il regista a cui fa capo tutta la produzione è Claudio Corbucci ma ci saranno altri quattro registi perché la nuova stagione è suddivisa in 5 unità. Le puntate saranno 12 ognuna da 100 minuti e andranno in onda su Rai 3 a partire dalla primavera del 2017 in prima serata.
Il punto cardine della seconda stagione è il mistero intorno alla morte del padre della protagonista Valeria Ferro. La poliziotta infatti non è stata mai convinta della colpevolezza della madre che, per l’omicidio del marito, ha scontato una lunga condanna in carcere. Dopo essere uscita di prigione la donna non ha mai voluto rivelare alla figlia la verità sulla drammatica morte del genitore.
Bisognerà capire adesso come la nuova sceneggiatura potrà fare a meno della presenza della madre di Valeria Ferro. Solo Lucia ha nelle proprie mani la chiave del mistero legato alla morte del padre di Valeria per cui bisognerà ricorrere a qualche espediente narrativo per giungere finalmente alla verità. {module Pubblicità dentro articolo}
Nella passata stagione Lucia aveva rivelato alla figlia di essere frutto di uno stupro, ma l’identità di chi le aveva usato violenza non era mai stata rivelata. Sono rimaste cioè molte parti ancora oscure che soltanto la prossima stagione dovrà chiarire ma in mancanza della vera protagonista della serie, non si capisce come questo potrà avvenire.
Da sottolineare che Monica Guerritore lo scorso marzo aveva rivelato al nostro sito la necessità di un sequel perché il personaggio da lei interpretato aveva bisogno di essere definito dal punto di vista psicologico.
Anche in questa stagione, accanto alla ricerca della verità sulla sua famiglia, Valeria Ferro sarà impegnata nella risoluzione dei vari casi di cronaca nera che si presentano in un commissariato di polizia. La Ferro infatti è nota per avere una tecnica investigativa molto efficace.