Alcuni fatti accaduti nelle scorse puntate hanno sorpreso i telespettatori e gli affezionati della soap opera. Ad esempio ad impressionare favorevolmente è stato l’intervento chirurgico che ha effettuato Lucas (Alvaro Morte) per salvare la vita di Bosco (Francisco Ortiz). Ricordiamo che Bosco durante la sua fuga sulle montagne era stato colpito da un albero che ne aveva intrappolato del corpo. Fortunatamente il figlio Beltran che era con lui non aveva subito alcun danno ed era stato portato in salvo la donna Francisca (Maria Bouzas). {module Pubblicità dentro articolo 2}
La Montenegro aveva ricevuto da Raimundo (Ramon Ibarra) la notizia di un tesoro che avrebbe potuto consentirle di riprendersi la villa. Ma Raimundo era stato molto parco di notizie. Francisca non si dà pace e appena può fruga nelle tasche di Raimundo per scoprire se c’è qualche documento che indichi la provenienza di questo misterioso tesoro.
Bosco intanto chiede a Severo (Chico Garcia) di non avere più tutto questo odio nei riguardi di donna Francisca. Insomma vorrebbe che non si vendicasse più. In questo frattempo a Puente Viejo cominciano a circolare pettegolezzi sul rapporto di amicizia tra Severo e Candela (Ayda de la Cruz). Al paese senza dare nessun preavviso è tornata Dolores (Maribel Ripoll). La donna era assente da molti anni. Però Dolores è tornata con uno scopo legato all’emporio gestito da Hipolito (Selu Nieto) e Gracia (Carmen Canivell).
Il rapporto tra Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) diventa sempre più labile. Alfonso addirittura subisce l’attrazione di un’altra donna e naturalmente la gelosia di Emilia si fa sentire.
A questo punto Bosco decide di scrivere una lettera ad Aurora (Ariadna Gaya) per avvisarla dell’improvvisa morte di Ines (Fariba Sheikan). E decide anche di assumere un aiutante per Rosario (Adelfa Calvo).
I rapporti tra Severo e Arsenio (Juan Sansegundo) continuano a peggiorare e Severo è convinto che Arsenio lo stia provocando per farlo litigare con Carmelo (Raul Peña).
Aurora intanto ha ricevuto la lettera di Bosco ed è rimasta profondamente colpita dalla morte di Ines. {module Pubblicità dentro articolo}
Torniamo a concentrare l’attenzione su Alfonso ed Emilia. I due sempre più in crisi stanno per arrivare alla fase finale del loro matrimonio. Alfonso chiede addirittura ad Emilia il permesso di accompagnare Hortensia (Raquel Pérez). Emilia si è accorta che la giovane donna non è indifferente al marito. A fine puntata vedremo come donna Francisca all’insaputa di Raimundo scrive un telegramma all’indirizzo dell’hotel di Fuerteventura. In questo modo spera di riuscire a scoprire la provenienza del misterioso tesoro. Subito dopo però ci riflette e si rende conto di aver compiuto un gesto azzardato.
La prossima puntata in time de “Il Segreto” andrà in onda domenica 30 ottobre. Subito dopo la collocazione ritorna nel day time pomeridiano di Canale 5 prima della puntata quotidiana di Pomeriggio 5.