Indice dei contenuti
L’ideatore è Álex Pina lo stesso che ha firmato La Casa di Carta, che nel 2018 ha conquistato un International Emmy Awards come miglior serie televisiva drammatica. Il prodotto è diventato così la prima serie spagnola a ricevere un Emmy Award.
La serie è andata in onda in Spagna a partire dal 18 gennaio del 2019.
Nel cast ci sono tre personaggi fondamentali interpretati rispettivamente da Álvaro Morte, Verónica Sánchez (già vista ne La gloria e l’amore) e Irene Arcos. Inoltre Il Molo Rosso in Spagna aveva come titolo El embarcadero, mentre a livello internazionale è stato chiamato The Tier.
In particolare i destini delle due donne si intrecciano dopo la morte improvvisa dell’uomo con il quale hanno, separatamente, condiviso la propria vita.
Ricordiamo che Álvaro Morte è stato protagonista della soap opera Il Segreto, e interpreta ne Il Molo Rosso Óscar León Faus. Invece Veronica Sanchez, nel ruolo di Alejandra “Álex” Leyva, è un architetto metodico e perfezionista che dal punto di vista professionale sta attraversando il suo momento migliore. I due erano felicemente sposati da 15 anni ed avevano grandi progetti per il futuro.
Veronica Alfaro è una trentacinquenne dallo spirito libero che vive in una zona rurale.
Il Molo Rosso | episodio 1 | trama
I telespettatori conoscono subito Alejandra che ha appena trascorso una serata di festeggiamenti perché un affare molto importante per la sua carriera è andato in porto. Alejandra è stata scelta come progettista di un grattacielo a Valencia.
Mentre sta per andare via riceve una telefonata inaspettata: la polizia la informa che suo marito è stato trovato senza vita nella sua auto. La donna così scopre che l’uomo non era in Germania per lavoro come le aveva raccontato ma si trovava in un albergo con la sua amante Veronica.
Il Molo Rosso | episodio 2 | trama
Alejandra si trova dinanzi ad una realtà per lei sconvolgente. Il marito le ha tenuto nascosta per 8 anni una relazione con un’altra donna, Veronica. Per superare il dramma della morte improvvisa del marito che quasi sicuramente si è suicidato, Alejandra decide di incontrare l’ex amante del coniuge defunto.
La giovane donna vuole capire quali sono stati i meriti di Veronica, come donna e come professionista, che hanno conquistato il cuore di Oscar per ben otto anni. Alejandra però vuole incontrare Veronica senza rivelarle la sua vera identità.
Il Molo Rosso | il cast completo
Álvaro Morte (Óscar León Faus), Verónica Sánchez (Alejandra “Álex” Leyva / Martina), Irene Arcos (Verónica Alfaro), Roberto Enríquez (Conrado), Marta Milans (Katia), Judit Ampudia (Ada), Miquel Fernández (Francisco “Fran” Pacheco), Paco Manzanedo (Vicent) e Cecilia Roth (Blanca).