Carmelo e Severo (Chico García) si incontrano per cercare di fare il punto sulla situazione amministrativa dell’azienda in cui lavorano. Tutto questo prima della partenza di Carmelo (Raul Peña) che non ha voluto ascoltare i consigli di Severo ed ha deciso di tentare una nuova avventura allontanandosi da Puente Viejo. Sempre in questa puntata vedremo come Alfonso (Fernando Coronado) e Hortensia (Raquel Pérez) hanno affittato una stanza d’albergo per dare sfogo alla loro passione, ma riceveranno una sgradevolissima sorpresa. Infatti arriva un misterioso personaggio di nome Benedicto (Iban Malo) che li minaccia con l coltello. Alfonso si era definitivamente allontanato da Emilia (Sandra Cervera) perché non è riuscito a resistere al fascino conturbante di Hortensia con la quale aveva già scambiato lunghi ed appassionati baci. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il misterioso personaggio che si è intrufolato nella camera d’albergo alla fine si rivela essere non solo un ladro, ma anche uno stupratore. Infatti ordina ad Alfonso di consegnargli tutto il denaro di cui è in possesso. Successivamente colpisce alla testa Alfonso tramortendolo e ne approfitta per violentare Hortensia. I due amanti sono letteralmente stravolti da questa tragica esperienza, perciò decidono di non avvisare la Guardia Civile per non creare uno scandalo. Inoltre decidono di non vedersi più e dirsi definitivamente addio.
Intanto Bosco (Francisco Ortiz), Raimundo (Ramón Ibarra) e Mauricio (Mario Zorrilla) continuano a cercare da soli donna Francisca (Maria Bouzas). La Montenegro è scomparsa da qualche giorno. Nel corso delle ricerche Mauricio e Bosco trovano vicino al ruscello i vestiti ed il medaglione di Francisca sporchi di sangue.
Questo fatto li riempie di angoscia. Facendo un ragionamento Mauricio e Bosco si ritrovano insieme a pensare che donna Francisca sia stata attaccata da un branco di lupi che possono averla addirittura sbranata e dilaniato il corpo. Severo però non crede a questa ipotesi. È più propenso a pensare che la Montenegro sia scomparsa volontariamente per sottrarsi alla giustizia. E allora incarica Carmelo di indagare in merito. {module Pubblicità dentro articolo}
Severo comincia a prendere informazioni su Arsenio (Selu Nieto). Chi è davvero questo personaggio, e che cosa nasconde nel suo passato?
Sentendosi quasi alle strette, Arsenio comincia a far pressione su Carmelo e gli prospetta addirittura la possibilità di comprare una miniera in Argentina. Insomma Arsenio non vuole rinunciare ai progetti che aveva già realizzato con Carmelo.
Quando Bosco viene a sapere che sta indagando su donna Francisca si arrabbia moltissimo ed ha con lui una discussione dai toni molto elevati. Nella parte finale della puntata di questa sera i telespettatori vedranno che qualcuno si introduce nel dispensario e sostituisce alcuni medicinali. Per quale motivo è stato fatto tutto questo? Quali sono i medicinali sostituiti? E soprattutto a chi erano riservati?