Al centro delle attenzioni soprattutto il boss Ulisse Mazzeo (Ennio Fantastichini) e quello che avviene quando scopre che la sua donna Patrizia Fiorelli (Caterina Shulha) aveva intenzione di testimoniare contro di lui.
Nella scorsa puntata avevamo visto che Mazzeo ha pugnalato Patrizia proprio per questo motivo. Il boss aveva capito che la donna era stata “manipolata ” da Nigro (Giulio Berruti) e si era scatenata in lui non solo una grande gelosia ma anche la paura di vedersi denunciato. Patrizia infatti aveva assistito a tutti i suoi crimini ed era a conoscenza di molte delle sue attività losche. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma come se non bastasse Ulisse Mazzeo ha adesso anche un altro problema: deve stare molto attento perché gli è stata lanciata una vera e propria sfida, finalizzata ad indebolire il suo potere, dalle famiglie mafiose siciliane. A lanciare la sfida è stata Rachele (Francesca Valtorta) insieme a Torrisi (Fabio Troiano). I due, insieme, pur di vedere Mazzeo in difficoltà non esitano ad uccidere tutti coloro che gli sono intorno. Si prevede quindi in questa puntata un’ennesima carneficina secondo i canoni ai quali Squadra Antimafia ci ha abituato.
Spostiamoci adesso su quanto sta accadendo all’interno della squadra Duomo. Anna Cantalupo (Daniela Marra) si rende conto il suo team è estremamente indebolito. Infatti Nigro non mostra più la solerzia di una volta. La sua relazione con Patrizia Fiorelli lo ha letteralmente stremato e adesso la notizia che la donna sia stata uccisa da Mazzeo lo ha gettato in un ulteriore stato di prostrazione fisica e mentale. Inoltre la Cantalupo deve far fronte anche a Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico). La poliziotta infatti è scioccata dalla recente scoperta della sua identità. Infatti nella scorsa puntata la madre (Iaia Forte) aveva rivelato a Rosalia di essere la nipote di Rosy Abate (Giulia Michelini). Dinanzi ad una situazione così difficile la Cantalupo sa che deve ribattere colpo su colpo e non deve lasciare nulla al caso. Per adesso l’obiettivo principale è di sbloccare la carneficina che potrebbe accadere negli ambienti mafiosi di Ulisse Mazzeo. {module Pubblicità dentro articolo}
La scorsa puntata di Squadra Antimafia ha fatto registrare ascolti ancora più bassi. E questa sera si prevede probabilmente un ulteriore calo dell’Auditel. Infatti la controprogrammazione è rappresentata da Tale e Quale Show che proprio nella puntata odierna decreta il vincitore dell’edizione 2016.
Inoltre è incerto il proseguimento della serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi proprio a causa degli ascolti molto bassi. Sarà questo il motivo per il quale le riprese della nona stagione non sono ancora iniziate. Però, possiamo anticipare che, qualora potesse esserci la nona stagione, nel cast ritroveremo tutti i personaggi principali ad eccezione di Ennio Fantastichini che ha firmato soltanto per l’ottava stagione.