{module Pubblicità dentro articolo 2}
La puntata inizia con Gracia che, dopo aver ricevuto la misteriosa lettera, si comporta stranamente. Intanto c’è da prendere atto di una nuova triste realtà: le condizioni di Casimiro peggiorano ed il bambino muore poco prima del suo trasferimento in ospedale, lasciando Lucas nella disperazione più totale. Non c’è stato, purtroppo, niente da fare per il piccolo che esala l’ultimo respiro tra l’angoscia e la sofferenza dello stesso Lucas.
Ramiro si incontra con il suo amico Longinos, a cui presenta la sua famiglia. Severo e’ compiaciuto per le informazioni appena ricevute dall’investigatore privato che chiede a Severo di portare Arsenio alla Quinta.
Carmelo pero’ porta con se’ una cattiva notizia: la morte di Casimiro.
Lucas, intanto, continua ad esserne sconvolto, tanto da voler abbandonare la professione, poiche’ si sente responsabile e impotente. Il dottore, insomma è in crisi profonda: dopo aver curato per tanto tempo il piccolo portandogli medicine e farmaci costosi, si ritrova con il piccolo cadavere.
La scomparsa di Francisca è di dominio pubblico. A Puente Viejo credono che la Montenegro sia stata sbranata da un brando di lupi che ne hanno dilaniato il corpo. Ma a destare sconcerto è il comportamento di Raimundo che vuole procedere quanto prima con la cerimonia funebre di Francisca. Ma poco prima arrivano dei paesani con l’intenzione di sabotare la funzione.
Raimundo riesce a far andare via dal cimitero i paesani che vorrebbero sabotare il funerale di Francisca. Subito dopo inizia le pratiche per l’eredita’. Francisca, intanto, sospetta che Feliciano la voglia uccidere.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questa sera la puntata serale de Il segreto si scontra frontalmente con la concorrenza rappresentata da Braccialetti rossi 3. La soap opera spagnola ha uno zoccolo duro di pubblico che la segue indipendentemente dalla collocazione oraria in cui è posta. Ma a destare più preoccupazioni, invece, è il crollo di ascolti fatto regisrare dalla terza stagione della fiction di Rai1.