Per una volta è una donna a proteggere un uomo, nella fiction infatti Barbara dovrà lavorare affinchè la copertura di Solo non salti. “Barbara è una collega di Solo oltre ad essere la sua compagna, il mio lavoro sarà prima di tutto proteggere il mio uomo ed inserirlo dentro la famiglia Corona. Verrà mostrato un amore in forte contrasto con la realtà di un lavoro che non ti permette di vivere una relazione come tutti gli altri”. Una donna divisa dunque dalla passione per la sua professione e quei sogni che ogni persona innamorata vorrebbe realizzare. E a complicare la situazione ci sarà anche un’altra figura femminile.
Della famiglia Corona fa parte infatti Agata, bellissima ragazza ribelle che non vorrebbe accettare gli usi e costumi dell’Ndrangheta ma è obbligata a sottostare al codice d’onore della sua famiglia. Fin da subito, la giovane donna mette gli occhi su Marco Solo scorgendo in lui un uomo differente rispetto a quelli della sua famiglia. Ad accorgersi di tale interesse sarà proprio Barbara, “Sarò addirittura io inizialmente a spingere Marco a legarsi a questa ragazza che potrebbe essere utile alla squadra, ad un certo punto però inizia ad essere difficile capire dove finisce la finzione ed inizia la realtà”.
L’obiettivo è di cercare, insieme all’Interpol, di fermare i traffici illegali dei Corona che, dopo la morte del boss, si ritrovano in una guerra sanguinosa contro il clan Gargano desideroso di gestire i traffici del porto. Marco si troverà a fare scelte dolorose, sempre in bilico tra il bene e il male, mettendo a rischio la propria moralità e rischiando di allontanarsi dalla sua donna.
Non saranno pochi i momenti di difficoltà che dovrà affrontare anche la poliziotta e l’attrice commenta: “Di Barbara ho amato la razionalità e la forza, in passato non mi è stato permesso di avere un ruolo da dura ed ora mi piacerebbe interpretare un personaggio dall’animo cattivo”.
Per saperne di più vi lasciamo alla nostra video intervista integrale.