Sotto i riflettori è la sedicesima edizione del Grande Fratello che cambia collocazione. Il reality di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso non andrà in onda lunedì prossimo 22 aprile giorno di pasquetta. La terza puntata si sposta di un giorno e si colloca nella giornata di martedì 23 aprile nella medesima fascia oraria: in prima serata.
Probabilmente la decisione di spostare il padre di tutti i reality, è dettata proprio dalla festività che potrebbe allontanare dal piccolo schermo una buona fetta di telespettatori. Il timore di perdere ascolti a causa della tradizionale gita fuori porta, potrebbe aver condotto alla scelta di postecipare il programma.
Non è la prima volta che il GF si sposta di giorno nel corso della programmazione. Bisognerà, però, capire se lo spostamento è provvisorio, dovuto alla pasquetta, oppure se Mediaset ha deciso di cambiare giorno per i reclusi di Cinecittà. Il lunedì continuano, infatti, ad andare in onda su Rai 1 le repliche della serie campione di ascolti Il commissario Montalbano. E, come era già accaduto per L’isola dei famosi, il programma di Canale 5 potrebbe rifugiarsi in una collocazione più sicura.
Intanto Live- Non è la D’Urso conclude questa settimana il proprio appuntamento su Canale 5. A meno di qualche ulteriore decisione il talk della conduttrice dovrebbe concludere il proprio ciclo.