Indice dei contenuti
Nel cast ci sono Álvaro Morte, il professore de La casa di carta e già nel cast de Il Segreto, Veronica Sanchez e Irene Arcos.
La serie è girata completamente in Spagna, In particolare ad Albufera, a due passi dalla città di Valencia, uno dei posti più rinomati della penisola iberica.
Il Molo Rosso | episodio 5 | trama
Come avevamo visto nella puntata precedente Alejandra si avvicina sempre di più a Sol, la bimba che suo marito defunto aveva avuto dall’amante Veronica. La donna aveva scoperto una vera e propria seconda vita del consorte che aveva un’altra famiglia.
Alejandra va a prendere la bambina a scuola, si occupa di lei quando non si sente bene e la madre è lontana per lavoro.
Un giorno a Alejandra si reca a casa di Veronica e vi trova Conrado. I due riescono a trascorrere così un po’ di tempo insieme, ma Alejandra si avvicina sempre più a Vicent e gli fa addirittura una proposta audace. Quando finalmente a Veronica scopre la vera identità di Alejandra, ovvero che è la moglie di Oscar, si reca insieme a lei da un notaio per leggere Il testamento del defunto.
Inizia per Alejandra un lungo periodo elaborazione del lutto.
Il Molo Rosso | episodio 6 | trama
Tutto quanto ha scoperto, è stato un vero e proprio tsunami per Alejandra che credeva fermamente nel suo rapporto matrimoniale ed immaginava un futuro felice accanto al marito. Queste certezze sono state sgretolate e inizia un periodo di profonda riflessione. Si perde nei ricordi, trascorre intere giornate a letto, piange in continuazione e non vuole accettare la realtà.
Le sue amiche Ada, Blanca e Katia fanno il possibile per aiutarla. Le stanno vicino, la invitano a parlare, a confidarsi, ad uscire di casa e soprattutto ad abbandonare questa fase cruenta della sua vita.
Persa nel suo dolore e nella consapevolezza che la sua esistenza è stata in gran parte sprecata in passato, Alejandra non dà alle sue amiche l’importanza dovuta. Addirittura spesso, oltre ad opporre resistenza alle loro richieste, le tratta in una maniera abbastanza cruda.
Katia un giorno assiste ad un incontro di terapia di gruppo a cui partecipa Alejandra. In questa occasione incontra Conrado. In un momento di confidenze, l’uomo rivela ad Alejandra ed a Katia di avere dei sospetti sul suicidio di Oscar.
Il Molo Rosso | il cast completo
Álvaro Morte (Óscar León Faus), Verónica Sánchez (Alejandra “Álex” Leyva / Martina), Irene Arcos (Verónica Alfaro), Roberto Enríquez (Conrado), Marta Milans (Katia), Judit Ampudia (Ada), Miquel Fernández (Francisco “Fran” Pacheco), Paco Manzanedo (Vicent) e Cecilia Roth (Blanca).